Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 18/04 14:17 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di Zillo

Zillo

Nome: Matteo Zingales
Luogo e anno di nascita: Monza
Residenza: Padova
Su fantasportal da: Marzo 2004
Ruolo: gamemaster Libertadores e Preliminari UCL, nonchè fantaciclista incallito.

Il palmares di Zillo

  • 2007 - Ciclismo GP Costa degli Etruschi
  • 2005 - Ciclismo Milano - Sanremo
  • 2005 - Volley A1 Maschile
  • 2005 - Volley Coppa Italia Maschile

L'intervista a Zillo

(26/05/2005)

Redazione: In redazione non abbiamo avuto dubbi sulla scelta dell'utente della settimana, dopo le ultime imprese ecco a voi "mister volley", ovvero Zillo. Benvenuto Zillo, svelaci subito emozioni e segreti dei tuoi trionfi pallavolistici.
Matteo: I miei trionfi nella pallavolo sono, oltre che graditisiimi, quantomai inaspettati. Io la pallavolo non la seguivo molto prima che arrivasse su Fantasportal. Dei miei successi nel volley devo ringraziare molto quel cialtrone di beckowen, che mi suggerì di scegliere il calendario di Padova, perché era opposto a quello di Gioia del Colle, che lui aveva definito la squadra materasso del campionato.

Red: È il tuo primo grande successo su fantasportal? Ambisci a ottenerne altri in particolare
Matteo: Il primo successo è stata la Coppa Italia del Volley, ma il successo a cui sono più affezionato in assoluto è la vittoria della Milano Sanremo 2005. Sono riuscito a indovinare l'intero podio nell'ordine esatto, e per me è stata una grandissima soddisfazione, anche perché il ciclismo è lo sport per cui sono venuto su Fantasportal, e quello in cui ci metto maggior impegno.

Red: Come sei giunto a noi? Appartieni a qualche gruppo?
Matteo: Sono giunto qui attraverso il sito della LIIF, dove ero giunto per caso. Quando vidi la parola "FANTACICLISMO" non ci pensai 2 volte e, sebbene non ne avessi mai sentito parlare prima di allora, entrai nel "tunnel". Poi, una volta su Fantasportal ho iniziato a giocare a tutti gli sport, fino a diventare anche game-master di 2 giochi di calcio. Non faccio parte di alcun gruppo, anche se a volte faccio delle scelte per conto di 2 LL e dunque mi posso quasi considerare uno di loro.

Red: Cosa ti è piaciuto di più (o di meno) del 2005, che ne pensi del sito?
Matteo: La cosa che mi è piaciuta di più del 2005 è che finalmente ho iniziato a vincere. L'anno scorso, nonostante i miei grandissimi sforzi, non ero riuscito a raccogliere molto. Non mi è piaciuta invece la strada che sta prendendo il bar, dove si vedono sempre più spesso litigi e "cadute di stile", che sinceramente l'anno scrorso non si trovavano. Ma questo penso sia una diretta conseguenza della costante espansione e popolarità che il sito sta raggiungendo.

Red: Siamo d'accordo con te sulla "questione bar", per quanto riguarda invece il sito vorresti introdurre qualche modifica?
Matteo: Penso che il regolamento delle corse di un giorno del ciclismo debba essere leggermente migliorato, ma a questo ci sta già pensando il gamemaster Dario e per la prossima stagione penso che il regolamento sarà perfetto e terrà in considerazione tutti i consigli degli utenti.

Red: Raccontaci qualche episodio divertente o qualche sensazione su fatti o utenti che ti hanno colpito in modo particolare
Matteo: Beh la prima cosa che mi viene in mente è la fuga di franz1970 alla Vuelta 2004. Incredibile! Ricordo che poco prima che partisse la fuga decisiva, con la quale avrebbe poi vinto la Vuelta, disse non solo che sarebbe andato in fuga, ma andò anche molto vicino a indovinare il chilometro in cui sarebbe partita. Forse ha avuto un po' di fortuna, ma in quella occasione ha dimostrato tutta la sua competenza ciclistica. Subito dopo il termine di ogni scadenza del ciclismo, la prima scelta che guardo è la sua, insieme a quella di qualche altro utente, come Pitoro, Ibarronda e AntiTeam.

Red: Hai conosciuto qualche utente de visu e se sì che impressione ti ha fatto?
Matteo: No, non ho conosciuto nessuno dal vivo però con qualche utente mi sento spesso in chat, o via sms, come Subsonico, Mashimaro, Giosco, AntiTeam e fragranza.
Red: E dei tuoi "vicini" hai coinvolto qualcuno? Che pensano di noi?
Matteo: Voi non ci crederete, ma sono riuscito a far iscrivere a Fantasportal anche la mia ragazza! Ha fatto qualche scelta per la Libertadores (perché era il gioco che avevo organizzato io) e poi ha smesso, ma penso che questo sia un piccolo record. poi ho coinvolto anche beckowen, senza il quale non avrei vinto il campionato di volley, e tomenko, che è riuscito ad arrivare secondo in Bundesliga pur facendo tutte le scelte per un anno in 2 volte sole. Quello più coinvolto è beckowen; gli altri non sono stati attaccati dal "virus" come è successo a me...

Red: Nella realtà come concili i tuoi obblighi con fantasportal? Ti connetti da casa? Che IP usi... scherzo ovviamente...
Matteo: Mi connetto da casa, e le varie scelte e gli aggiornamenti li faccio quando torno da scuola e la sera, perciò non mi è difficile conciliare le varie cose. Anche se un'occhiata al bar la do spesso anche "fuori orario"... Per quanto riguarda l'IP, non so neanche bene cosa sia. So che è un po' come l'ematocrito: io sono in regola e dunque non ho paura dell' antidopping... :D

Red: Pratichi qualche sport?
Matteo: Gioco a calcio a livello dilettantistico. Quest'anno ho giocato in promozione. Quando ero piccolino ho fatto anche sci e tennis a livello agonistico e qualche soddisfazione me la sono cavata anche lì, ma il calcio è sempre stato il preferito. Prima o poi intendo comprarmi anche una bici da corsa, per trasferire la mia passione "da poltrona" anche sui pedali... :D

Red: Ora hai ancora qualche riga a tua disposizione per dirci tutto (o quasi) quello che vuoi.
Matteo: Prima di tutto ringraziare i creatori di questo magnifico sito, i mitici "Parrucconi" Fede, Sprugola e Dario, e li ringrazio per avermi coinvolto nello "staff", facendomi diventare game-master. Poi vorrei fare un appello a tutti i novelli: non inondate il bar di lamentele e di insulti, perché rovinate questo sito, che non lo merita di certo. Infine, la cosa più importante: ABBASSO IL DOPPING!!!!!!!!!!

Grazie Matteo, è stato un piacere averti con noi. A voi tutti un arrivederci alla prossima settimana con un altro utente...

A presto!

Elenco degli utenti