15/01 - E' stata l'escalamazione quando mi hanno segnalato che la pagina permette PER ERRORE di selezionare la stessa scelta HOME = scelta AWAY in un Round Robin.
Questo è assolutamente CONTRO IL REGOLAMENTO, ogni scelta deve essere unica nel corso della PRIMA FASE.
Per favore ricontrollate le scelte!!!
Per i pochissimi che hanno già sfruttato questa possibilità nel primo RR, modificherò d'ufficio la scelta spostandola sulla scelta più vicina con maggior handicap. Per es. American Magic (Handicap 30s) -> American Magic (Handicap 1m) ecc. ecc.
sprugola (Maxx) - 15/01/21, 14:10
Piace a 0 utenti
Oh caxxo
15/01 - E' stata la mia esclamazione quando questa mattina ho visto il risultato delle regate della prima giornata.
Ebbene sì, Sir Ben Ainslie lo aveva detto che con il vento medio o forte la INEOS poteva essere competitiva. Ok Ben, ma un conto è essere competitivi, un altro conto è staccare di 1 minuto e 20 secondi i favoritissimi yankee di American Magic e poi fare il bis con Luna Rossa, 28 secondi, un'ora dopo.
Nel nostro gioco soltanto due vecchi lupi di mare avevano fiutato il colpaccio: il genovese marti (ricordate il titolo del commento di ieri?) e il laiguegliese di adozione aceleghin1 anche se probabilmente entrambi contavano su una sconfitta non troppo pesante degli inglesi avendo sparato subito i maxi bonus a disposizione.
Stanotte si chiude il primo Round Robin con 14 utenti in attesa del risultato, e si apre il secondo con la rivincita fra inglesi e americani.
sprugola (Maxx) - 15/01/21, 09:13
Piace a 1 utente (aceleghin1)
A volte ritornano
13/01 - Sono passati più di 13 anni dall'ultima (e unica) volta che ci siamo avvicinati a questo fantastico mondo, allora Alinghi metteva in palio il suo titolo a Valencia, gli sfidanti erano 12 e il nostro gioco coinvolse ben 188 utenti fra i quali alla fine prevalse ireatt, in finale su corry.
Altri tempi sia per l'America's Cup che per Fantasportal.
Oggi ci riproviamo, l'impegno è arduo dal momento che gli sfidanti di Emirates New Zealand sono solamente tre, ma con un regolamento preso in prestito dal Sei Nazioni di Rugby forse riusciremo a non rendere il gioco troppo banale.
La prima fase prevede 4 Round Robin.
In ogni RR le tre imbarcazioni si sfidano a due a due, così da avere a disposizione tre regate per ogni scadenza di gioco.
In ogni scadenza dobbiamo effettuare una scelta Home e una scelta Away, dove Home si riferisce all'imbarcazione che compare per prima nel programma ufficiale delle regate e credo che rifletta anche il vantaggio dell'imbarcazione che per prima entra nell'area della partenza.
Fra le scelte possibili (ovviamente non ripetibili) ci saranno anche quelle con Handicap per Luna Rossa e American Magic, e quelle con Bonus per Ineos, che al momento è evidentemente il team in maggiore difficoltà.
Dopo 4 Round Robin e 8 risultati assegnati avremo una classifica in termini di regate vinte e somma dei distacchi.
I primi due di ogni Girone accedono alla fase a scontri diretti che, lo ammetto, è ancora un po' in alto mare nella definizione del regolamento, ma fidatevi sarà avvincente e senza vittorie a priori.