Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 19:33 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di cernix

cernix

Nome: Francesco Sgro
Luogo e anno di nascita: Reggio Calabria, 08/02/1980
Residenza: Reggio Calabria
Su fantasportal da: 13/02/2004
Ruolo: Semplice giocatore

Il palmares di cernix

  • 2023 - Ciclismo Tour de Romandie
  • 2023 - Ciclismo Tirreno - Adriatico
  • 2023 - Football USA NFL
  • 2023 - Golf Fedex Cup
  • 2023 - Golf Tour Championship
  • 2023 - Golf The Memorial Tournament
  • 2023 - Golf Masters Tournament
  • 2023 - Tennis San Diego WTA
  • 2018 - Ciclismo Eschborn-Frankfurt
  • 2017 - Biathlon Coppa del mondo  Individual (F)
  • 2015 - Biathlon Coppa del mondo Sprint (M)
  • 2013 - Calcio Prelim. UCL Turchia
  • 2013 - Ciclocross Coppa del Mondo
  • 2013 - Golf Arnold Palmer Invitational
  • 2012 - Basket Eurolega
  • 2012 - Tennis Seoul WTA
  • 2011 - Atletica Maratona NY F
  • 2011 - Ciclismo Amgen Tour of California
  • 2011 - Golf HP Byron Nelson
  • 2011 - Volley Coppa Italia (M)
  • 2010 - Ciclismo Campionato Nazionale Francia
  • 2010 - Rugby Super 10
  • 2010 - Sci alpino Coppa del mondo Super Gigante
  • 2010 - Tennis Indian Wells WTA
  • 2010 - Volley Mondiali (M)
  • 2009 - Ciclismo Paris - Nice
  • 2009 - Pallanuoto Mondiali maschili
  • 2008 - Ciclismo Tour de Pologne
  • 2007 - Calcio Prelim. UCL Turchia
  • 2007 - Tennis Lussemburgo WTA
  • 2006 - Ciclismo Tour Down Under
  • 2006 - Ciclismo Mondiale su strada
  • 2005 - Hockey su ghiaccio Mondiali
  • 2005 - Tennis Miami ATP
  • 2004 - Calcio Olimpiadi
  • 2004 - Tennis Indian Wells ATP
  • 2004 - Volley Olimpiadi (F)

L'intervista a cernix

(10/11/2005)

Intervista congiunta Stefano-subsonico

Oggi è nel suo piccolo un altro momento importante di fantasportal, perché quella che state per leggere è la prima fantaintervista effettuata in diretta e addirittura a 4 mani. Il sottoscritto e subsonico hanno incontrato online l'utente della settimana e lo hanno sottoposto ad una raffica di domande...

Subsonico: È il primo utente, dopo almeno un anno, che insidia il primo posto nell'Hall Of Fame di Ibarronda, ma soprattutto uno dei più forti utenti, memorabile dominatore degli sport di squadra alle olimpiadi, novello Lucky Looser, signore e signori, dalla punta della Calabria, Mr. Cernix! Suvvia, parlaci un po' di te, di come sei arrivato in questa gabbia di matti...
Francesco: Be', intanto grazie per la presentazione, ma non credo di meritare tutti questi elogi! Sono arrivato su FS un po' per caso, grazie ad un utente che tutti conoscete: Giosco! Ero iscritto in un forum, un bel giorno Giosco lascia un post per il sei nazioni di rugby col link di FS! Clicco e come per magia mi sono catapultato in questo mondo di cui ormai non posso fare a meno.

Stefano: Quanto tempo è passato per la prima vittoria?
Francesco: Praticamente appena iscritto ho vinto mi sembra il MS di Indian Wells. È stata una gran botta di fortuna, devo ammeterlo, perché prima di allora di tennis avevo visto solo qualche partita e non conoscevo praticamente nulla.

Stefano: Di questo anno ormai agli sgoccioli che ne pensi? Chi vedresti fantasportivo dell'anno?
Francesco: Soggettivamente devo dire che non è stata una grande annata, spero nella prossima! Penso che il fantasportivo dell'anno se la giochino garkal e anti, più io... Penso ci possa essere una sorpresa come Ostin che è andato benissimo (complimenti a lui) ai mondiali di nuoto e atletica! Ah, come ben sapete coi fantasportalini non si sa mai come va a finire.

Stefano: Non riesco a rinunciare a farti la solita domanda: quali utenti in questi due anni hai apprezzato di più? e soprattutto, chi non sopporti (o quasi)? cosa cambieresti di questi 2 anni su FS?
Francesco: Cambiare niente! FS va bene così com'è! Anzi, devo dire che è migliorato tantissimo negli anni grazie a voi GM sempre pronti ad aggiornare e risolvere dubbi e problemi e anche grazie a noi che ci divertiamo insieme a voi! Utenti che mi hanno colpito questo anno? Be', ce ne sono molti, ma devo dire che garkal mi ha stupito per la sua bravura, e anche AntiTeam, stefano e lucius, davvero grandi nel ciclismo. Chi mi sta sul...? Un paio di cui non faccio i nomi.

Subsonico: Visto da fuori, come immagini il ruolo del GM?
Francesco: Eh, devo dire che se mi capitasse l'occasione sarei proprio curioso di vedere com'è, anche se non sono tanto bravo a scrivere come potete notare! Io penso che ci voglia una gran passione e mi congratulo con tutti voi per il gran lavoro che svolgete 365 giorni l'anno senza nessun ritorno particolare! Vi ammiro e stimo tantissimo per questo...

Subsonico: Che ne pensano i tuoi amici di FS? Ci hai portato qualcuno?
Francesco: Un paio, anche se non sono tanto assidui. Ho portato su FS sacchi 211 (mio collega biologo) e Wolfwood. Anzi, ne approfitto per salutarli entrambi! Vorrei anche conoscere grenat che a quanto ho capito è reggino come noi.

Stefano: Ad altri grandi big tipo Marti e Ibarronda abbiamo provato a chiedere qualche segreto dei loro successi. A te chiediamo: come ti spieghi di aver raggiunto il top di fantasportal in così poco tempo? (da quando?). Svelaci qualche trucco sulle tue scelte e le tue tattiche.
Francesco: Be', conta che sono due anni che sono su FS quindi di tempo ne è passato. Trucchi non ce ne sono, ci vuole come in tutto un pizzico di fortuna che non guasta mai. Per gli sport che non conosco cerco di prendere qualche buon consiglio da qualche anima pia... :D

Subsonico: Riesci a conciliare facilmente fantasportal e il "resto del mondo"? Partecipi ad altri fantasport?
Francesco: Ultimamente mi viene difficile più che conciliare seguire gli sport a cui partecipo. Su internet sono un patito di fantacalcio e fantabasket.

Subsonico: Nella realtà pratichi qualche sport? Lavori? Famiglia... insomma raccontaci qualcosa di te.
Francesco: Allora: nella realtà lavoro in ospedale, sono un multisportivo poiché faccio un po' di tutto, in particolare gioco a calcio da una vita, anche se ultimamente il tempo è davvero poco. Sono fidanzato, da parecchi anni ormai.

Subsonico: Allora sei dottore! Hai qualche rimedio per guarire dalla "febbre" di fantasport?
Francesco: Sì, sono dottore in biologia, ma per fantasportal non c'e medicina! Una volta entrati non se ne puo piu fare a meno :D

Subsonico: Spiegaci una cosa: come fai ad andare sempre così bene nella pallavolo femminile? Su qesto sito in pochi riescono a ripetersi...
Francesco: Vabbè, diciamo che alle Olimpiadi conoscevo già le squadre partecipanti e penso sia stata questa la mia fortuna. Per il campionato ho l'aiuto di una persona che lo segue assiduamente... Indovinate un po' chi è? Be', naturale la mia ragazza! Praticamente mi dice chi scegliere quasi sempre! Comunque spero di ripetermi anche nel maschile...

Subsonico: E allora se quest'anno vinci dedicagli la vittoria... Perché tu sei l'unico calabrese (dichiarato) su FS (al di là della tua ragazza che dopo questa intervista diverrà una star)? I computer arrivano nella tua regione dalla Salerno-Reggio Calabria e allora ci mettono un'eternità ad arrivare, sempre se arrivano?
Francesco: Certo, se vincerò il campionato italiano la dedicherò a lei la vittoria! Per quanto riguarda i computer... Be', conoscendo la A3 penso prorio che non arriveranno mai.

Subsonico: Domanda da conflitto d'interessi, ma te la devo fare lo stesso: il gruppo come va? Cosa speri di portare in dote? Come mai eri ancora un cane sciolto?
Francesco: Allora porto in dote ai LL i puntazzi miei che non fanno mai male, ma anche la mia conoscenza dei campionati anche se quest'anno non sto andando benissimo. Vorrei migliorarmi nei due sport per eccellenza, ciclismo e tennis. In particolare in quest'ultimo sport sono due anni che mi scappa il master per gli ultimi due tornei!
Devo dire che in quasi due anni non ho legato con quasi nessuno perche non sono un tipo (come potete vedere) da messaggi sul bar. Negli ultimi tempi ho legato molto con tutti i LL (vecchi e nuovi) e grazie al ciclismo a squadre ho conosciuto gente come yeboah, giampablis, ecc. che vi posso assicurare sono delle ottime persone.

Subsonico: E riguardo ai calabresi...
Francesco: Vuoi che ti dica come siamo? Abbiamo il sole 364 giorni l'anno, abbiamo mare, montagna, natura e chi più ne ha più ne metta! La Calabria è una terra bellissima che non cambierei per niente al mondo!

Subsonico: Noooo! La domanda era su FS, come mai siete pochi...
Francesco: L'ho capito, volevo fare pubblicita alla regione! :) Siamo pochi perché penso non tutti hanno avuto la fortuna di trovare questo sito... Ma che domanda... e io che ne posso sapere perchè siamo pochi?

Subsonico: Riapriamo il tanto amato spazio poetico: dì tutto quello che in questo momento ti passa per la testa, e se vuoi salutare qualcuno, be', questo è il momento buono!
Francesco: un saluto a tutti gli utenti di fantasportal!
ai giocatori e ai rompicoxxxxni
ai piccoli ai grandi ai GM e ai parucconi
ai fantagiochi ai senatori e ai rampantoni...

ci rivediamo tutti qua a giocare con fantasportal!

Grazie Francesco, è stato un vero onore che tu ci abbia concesso l'intervista. A voi tutti un arrivederci alla prossima settimana con un altro utente...

A presto!

Elenco degli utenti