Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di Ventroux

Ventroux

Nome: Stefano
Luogo e anno di nascita: Barletta. Età 45, perciò fate voi i conti!
Residenza: Pordenone
Su fantasportal da: 2007
Ruolo: mi considero un giocatore assiduo ma non presente al bar ( quasi mai ). Diciamo : Giocatore giudizioso !

Il palmares di Ventroux

  • 2023 - Tennis Winston-Salem ATP
  • 2022 - Tennis Hamburg ATP
  • 2021 - Calcio DFB Pokal
  • 2019 - Ciclismo Tour de Pologne
  • 2018 - Tennis Charleston WTA
  • 2016 - Tennis US Open Doppio
  • 2015 - Tennis Roland Garros ATP
  • 2014 - Basket Mondiali
  • 2012 - Tennis Indian Wells Doppio
  • 2011 - Tennis Palermo WTA
  • 2011 - Tennis Eastbourne ATP
  • 2010 - Calcio Champions League
  • 2010 - Sci alpino Coppa del mondo Slalom Special
  • 2010 - Tennis New Haven WTA

L'intervista a Ventroux

(05/11/2014)

Red (intervista a cura di klide): Sono passati anni ed anni di buio, dopo l'intervista shock di RUGGEUR, che ha voluto redimiere liviolivio, portandolo pure a fargli vincere un Tour de France! Sarò così 'portafortuna' come il mio collega? Staremo a vedere. Andiamo a presentare il nome nuovo che andrà a rispolverare la bacheca delle interviste. Ecco a voi....Ventroux!

Ventroux: Salve a tutti!


Red: Putroppo il tempo a mia disposizione è sempre risicato, perciò vediamo di andare dritti dritti al punto. Voglio sapere tutte le tue tresche amorose dai 12 ai 25 anni!

Ventroux: Ehm...mi sento un po' in imbarazzo...klide, ma che cosa stai dicendo??


Red: Ehm...scusate ragazzi, pensavo stessimo intervistando MANKANA nel corpo di cannolo...insomma un fantamostro. Fammi riprendere...ok, ci siamo. Partiamo con una breve presentazione: chi sei, cosa fai nella vita, nella fantavita, mogli fidanzate amiche (essì, dai, ci vuole!)...di tutto!

Ventroux: Mi chiamo Stefano Da Ros, sono nato a Barletta ma sono Friul/Veneto, ho 45 anni e vivo a Pordenone con moglie (Francesca) e pargoletta (Emma di 2 anni e mezzo). Ho una ditta di pulizie che mi permette di avere orari flessibili per poter giocare a Fantasportal ( per fortuna hanno inventato le dipendenti..). Mia moglie non capisce cosa possa esserci d'interessante nel giocare ai fantagiochi (seppure qualche anno fa abbia vinto un fantacalcio versione famigliare, non sapendo quasi nulla di calcio), ma almeno si consola con la nostra amica Laura, anche lei moglie di un fantasportaliano, Elisac, che ho coinvolto in questo mondo !! Così sono 2 i pordenonesi !!


Red: Fantastico! quindi hai un amico di Fantasport con cui parlare tutto il tempo di queste cose! Dev'essere bello gioire per i successi e sfottersi tutto il tempo senza essere capiti da anima alcuna. A proposito di successi, guardando la classifica utenti noto che il tuo "gradino più alto" è la Champions League 2010. Eppure è da parecchi anni che sei sul sito...cosa pensi ti serva per vincere di più? oppure nel rapporto tempo dedicato/risultati sei soddisfatto?

Ventroux: Allora, comincio col precisare che in estate è arrivata la vittoria del mondiale di Basket... vttoria inaspettata !! (passata un pochino sottotraccia nei commenti). Ad ogni modo la Champions del 2010 è stata una bella vittoria, ma oltre il calcio, è il tennis lo sport che seguo di più. Sono riuscito a vincere nel femminile, nel maschile e in doppio con elisac, che soddisfazioni ! Sono comunque contento dei risultati, che sì è bello vincere, ma la cosa più importante è poter tifare per una squadra, giocatore, pilota o che altro per lo spazio di qualche ora e poi non "fregartene" per il resto dell'anno ! Scherzi a parte, amo lo sport e ancor di più la sportività.



Red: Mi piace la tua sportività e la tua filosofia "zen" su come interpretare i fantarisultati che consegui. Io invece sono inXXXX nero con chi mi ha stilato la lista dei tuoi successi...CIANFAAAAA!!! Vergognati!. (in realtà me la son fatta da solo, ma urlare dietro a cianfa è ormai un must). Parliamo ora del tuo sogno da fantagiocatore e quello da sportivo in generale (tipo vorresti vedere la tua squadra del cuore vincere lo scudetto, una coppa, promozione, etc...)

Ventroux:)Se l'Udinese mi vincesse lo scudetto non è che mi darebbe un dispiacere...


Red: Con Stramaccioni??????? Va bene dai, maxx!!! Chiama la Neuro! Possibile che qui arrivi solo gente che sogna ad occhi aperti? Vabbè, andiamo avanti. Come hai conosciuto questa gabbia di matti quale è FS?

Ventroux: Sarò sempre grato a Ganzertre di avermi parlato del vostro mondo mentre andavamo ad una partita di rugby (amichevole Italia-Canada). Mi ha aperto gli occhi su quello che può fare un fantagiocatore, peccato non giochi più il mio amico Tommaso, almeno credo. Era il 2006 e da allora ringrazio di avervi incontrati.


Red: Già, ganzer manca molto a tutti. Chi non ricorda gli splendidi articoli di tennis e volley? Mica come quelli miei e di garkal! Torna ganzer!!! E in attesa che questo proclamo giunga alle orecchie dell'interessato, parliamo di cosa ti piacerebbe introdurre nel mondo FS e cosa invece ha stancato e va messo in pensione.

Ventroux: Guarda, io non eliminerei niente, nemmeno quelli a cui non gioco. Aggiungerei un gioco che tenesse conto di vari risultati (tipo totocalcio) che sia calcio, tennis o altro. L'unico appunto che potrei fare è che il ciclismo ha un po troppo peso nella classifica generale (ma questo non posso giurarlo perchè lo seguo poco).



Red: Eccallà... si lamenta di ciclismo ora che Clash è diventato nuovamente campione FantaUCI. E' una persecuzione!! Dai, cambiamo argomento che è meglio. Se tu fossi un calciatore, a chi somiglieresti? se fossi un giocatore di basket? di tennis?

Ventroux: Sicuramente a Pessotto, non molta tecnica ma duttile e tattico, uno sul quale potevi contare. Di basket Marzorati. Di tennis Seppi.... ma più di tutti sarei Saronni (dopo di lui non riesco a tifare per nessuno nel ciclismo) !


Red: Però anche tu... Seppi?? Ecco perchè perdi sempre! Battute a parte, facciamo un salto nell'anno che verrà: cosa ti aspetti da questi due mesi e dai futuri 12?

Ventroux: Visto che il 2014 sta per finire, direi che vincere un campionato di calcio, rugby, basket o altro non mi dispiacerebbe per nulla nella stagione 2014/2015 !! (ma prima o poi vincerò il Tour e Wimbledon )


Red: Direi che i tuoi obiettivi futuri sono un po' quelli di tutti, perciò avrai molta concorrenza. Ti auguriamo tu possa realizzarli prima o poi, nonostante sappiamo tutti che ormai il sito è in mano ai figli di MANKANA e TheOne, che si stanno spartendo anche golf e combinata nordica. Quando arriveranno i pargoli di kobefree e garkal, allora il sito chiuderà.

Ventroux: Ahahah! Sei una sagoma! Ma chi te le gira queste battute, raffolindo? Ad ogni modo, dato che sei un po' distratto, approfitto dello spazio per dire altre due cose. Posso?

Red: Certo! Fai come se l'intervista fosse la tua!

Ventroux: Il nome Ventroux viene da un personaggio che ho interpretato a teatro anni fa e che mi è rimasto simpatico. Nella mia "carriera" di sportivo ho giocato a calcio, basket, calcio a 5; in questo sport ho esperienze anche da arbitro (16 anni), dirigente e allenatore. Oltre al teatro ho fatto danza e musical.

Red: Beh, che dire: duttilità e versatilità! Chissà che non arriveremo a giocare il calcio a 5...chissà...

Ventroux: Quindi...altre domande?

Red: Beh, se insisti te ne faccio una difficile: visto che spesso al bar si parla di caos regolamenti e modalità di gioco, tu cosa ne pensi? Ti sei mai trovato di fronte a qualche situazione regolamentare bizzarra?

Ventroux: Giocando una volta il master di tennis femminile, ho trovato troppo vantaggiosa la priorità di scelta per chi era messo meglio in classifica (a parità di scelta naturalmente) essendo limitata la scelta stessa! Quell'anno se non ricordo male alle semifinali passarono 3 dei primi 4 in classifica (unica eccezione il sottoscritto). Spero di non sbagliarmi, vado a memoria... 2010.


Red: Benissimo, direi che abbiamo spulciato tutti i lati dell'utente Ventroux, dagli inizi ad oggi. Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro di vincere qualcosa nel prossimo futuro. O quantomeno di rimanere in prima pagina a lungo..ormai faccio le interviste ogni Mondiale di calcio! Salutiamo il nostro graditissimo ospite e vi diamo appuntamento a presto per un altra intervista ad uno dei protagonisti dell'universo Fantasportaliano!


Ventroux: A presto e ....ancora grazie per aver creato Fantasportal !!

Elenco degli utenti