Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Conosciamoci meglio!
Foto di marbinn

marbinn

Nome: Bruno Marcuzzi
Luogo e anno di nascita: Pradamano (UD)
Residenza: 27 luglio 1861, ops 1961
Su fantasportal da: Su Fantasportal da un pomeriggio di mal di schiena, se non ricordo male dell'estate 2010, anche se potrei essermi iscritto un po' prima
Ruolo: pseudo gm? onnivoro di sport? reporter di eventi rallystici....?

Il palmares di marbinn

  • 2019 - Ciclismo GP de Denain
  • 2018 - Motori Mondiale Rally
  • 2018 - Motori Rally Gran Bretagna
  • 2018 - Motori Rally Svezia
  • 2018 - Motori Rally Montecarlo
  • 2017 - Motori Rally Italia
  • 2016 - Motori Rally Australia
  • 2016 - Motori Mondiale Rally
  • 2016 - Tennis Olimpiadi ATP
  • 2016 - Tuffi Europei
  • 2015 - Motori Rally Australia
  • 2015 - Motori Rally Polonia
  • 2015 - Tennis Brisbane WTA
  • 2014 - Ciclismo Tirreno - Adriatico
  • 2014 - Motori Rally Finlandia
  • 2013 - Golf Crowne Plaza
  • 2013 - Motori Rally Spagna
  • 2013 - Sci alpino Coppa del mondo Super K (F)
  • 2013 - Tennis Houston ATP
  • 2012 - Ciclismo Liège-Bastogne-Liège
  • 2012 - Motori Mondiale Rally
  • 2012 - Motori Rally Italia
  • 2011 - Golf WCG Bridgestone
  • 2010 - Basket Mondiali

L'intervista a marbinn

(17/01/2013)

intervista a cura di TheOne
Anche se ormai la rubrica dell’intervista settimanale è diventata quasi semestrale (quando va bene) direi che è giunto il momento di fare un po' di ordine e mettere anche liviolivio nella lunga lista di color che solo saltuariamente verranno controllati. Prepariamo per questo motivo a vedere scritto in grassetto per qualche mese il nome di MARBINN in home page!

Ciao Bruno, direi che non c’è maniera migliore di dare inizio a questa nostra chiacchierata se non mettendo giù i tuoi dati personali: nome, residenza, luogo e data di nascita, su fantasportal da e ruolo.
marbinn: Bruno Marcuzzi, Pradamano (UD). Su Fantasportal da un pomeriggio di mal di schiena, se non ricordo male dell'estate 2010, anche se potrei essermi iscritto un po' prima. ruolo? che dici ? pseudo gm? onnivoro di sport? reporter di eventi rallystici....?

ehm... non fare il furbo... stai tralasciando volutamente la data di nascita?
marbinn: ah già, volendo è stampata nel mio profilo del forum FS: 27 luglio 1861, ops 1961
Per cominciare potremmo dare un'infarinata a tutti sul personaggio marbinn. Chi sei nella vita al di fuori di fantasportal?
marbinn: un irreprensibile impiegato responsabile tecnologico e ambientale in una media azienda della bassa, sposato felicemente e con un figlio di 23 anni che tento inutilmente di trascinare nella nostra ghenga. Volendo aggiungo che come ex ex ex calciatore di discreto livello (tecnico non professionalmente parlando) dovrei avere migliori risultati nei giochi calcistici, ma mi applico poco. O forse non ne capisco molto.... in quanto ex ex ex adesso mi diverto a guardare negli occhi i giocatori nella mia attività di arbitro.
E tu, padre di famiglia, oseresti gettare tuo figlio, sangue del tuo sangue, in pasto a belve del calibro di Clash? MANKANA? garkal??? Padre irresponsabile!!!!
Già che mi sono permesso di fare alcuni nomi dei più noti utenti del sito mi pare anche logico chiederti un parere di tipo tecnico su quelli che sono gli utenti più preparati di questa gabbia di matti e chi invece ritieni un classico uomo-bucio de culo?

marbinn: i nomi che hai citato? Clash, ingiudicabile se non da un suo pari (e forse non ce ne sono); garkal, degno avversario del cannibale, probabilmente più bravo di quello che mi aspetto, mi sorprende spesso. Francesco? non lo so, difficile dipingerlo con poche parole... sincero, interessante, anche preparato direi. Mi piace, anche se la mia prima schermaglia su FS è stata proprio con lui. Non chiedermi l'argomento, sarà stato una sciocchezza probabilmente. Fortunati sono quelli che vincono una gara con un pronostico buttato là, ma mai un torneo o una generale. Oltre a questi altri che mi piacerebbe conoscere di persona sono klide, deve avere una vita assurda, riesce a fare un milione di cose assieme, poi achille, ma anche molti altri. Uno con cui mi piacerebbe finalmente confrontarmi è il (referee mode=on) buon dany, forse non ci siamo capiti. Ah, dimenticavo pity, e cannolo, e baby, e... anti, cristo, ma il mostro di rozzano legge di solito queste interviste?
su su... non serve fare solo i bravi. Si possono anche fare un pò di nomi di quelli meno simpatici, sia per motivi sportivi che per questioni legate al bar, visto che ne sei un assiduo frequentatore
marbinn: non mettermi in crisi. L'età mi permette di abbattere rapidamente le antipatie d'impatto, specie se si parla di calcio. Anche gli juventini incapaci di prendere coscienza del passato sono in fondo proprio come te (interista mi pare) o me (milanista), annebbiati dalla faziosa passione. Approfitto per confessare la mia colpevolmente tarda passione per l'Udinese. Da ragazzo, con le zebrette in C era difficile impazzire per scontri titanici col Derthona, il Seregno o la Solbiatese (con tutto il rispetto of course, per giunta l'Udinese era la mia prima avversaria, calcisticamente parlando, giocando io nella storica antagonista cittadina). Ma sto recuperando la giusta passione.
ripeto, solo dany è riuscito a farmi incazzare, qualche mese fa, ma ribadisco che è stato un malinteso. Una cosa che non apprezzo affatto è la falsità di qualcuno. Federico (bazzano) ad esempio, nel periodo di squilibrio mi dava sui nervi. Ma poi la cosa ha preso una piega diversa, ci ho parlato e ho cambiato la mia opinione. O meglio: ho capito quanto una realtà apparentemente frivola come questa comunity possa in realtà essere importante per qualcuno. Per me lo è.
Per curiosità mia e di conseguenza per i lettori delle interviste, da dove nasce il nome marbinn?
marbinn: attento: nel 96 (!) ho acquistato il primo abbonamento internet, era in busta e costava un tot, però ti obbligava a rinnovarlo prima che scadesse il mese, pena l'inutilizzabilità del precedente user name. Così da marb è diventato marbi, poi marbin e infine marbinn,aspettavo sempre l'ultimo giorno e così scadeva. Bei tempi il modem 56k...

e l'utente marbinn abbandonato il modem a 56K come è approdato in questo mondo parallelo?
marbinn: giocavo su fantacalcio, sai i quickgames. poi la cosa è stata lasciata andare dal gruppo Repubblica e sparivano tutti. Qualcuno, mi pare muschio, accennò un giorno a fantasportal per giocare il ciclismo, e così ho scoperto questo mondo parallelo. per fortuna. o forse era portacica, esperto in motori?

a proposito di quel ciclismo che ti ha portato da noi, a giorni prenderà il via la prossima stagione sulle 2 ruote. Quali sono gli obiettivi che ti poni per questa annata e quali consideri gli avversari più difficili da battere per poter primeggiare?
marbinn: nel ciclismo è oltremodo dura, incredibile il livello di certi utenti, passi una o due, ma beccare a ripetizione i vincitori di tappa o delle classiche non è un caso. Dico la verità: parto per partecipare, e anche nell'atletica. Quest'anno vorrei fare una figura un po' più dignitosa anche nel tennis, visto che stare nel ranking a tripla cifra non va bene!
Ok dai, non possiamo fare finta di nulla. Domani parte anche il mondiale di rally, sport in cui tu parti come dominatore assoluto della passata stagione e dove a parer mio sei uno tra i più preparati e costanti. Quali sono i tuoi trucchi in merito e come organizzi le tue scelte per le varie prove speciali?
marbinn: clash style: database storico, e poi una macumba serale, senza la dea bendata non la spunti! Ricordo ancora il Portogallo dell’anno scorso: tre minuti sul secondo e perdere per Sandell giocato in una speciale secca di pochi km... gli ho fatto togliere il volante!!
vuoi dire che di tutti i rally passati hai un foglietto (è concessa anche la versione informatica) in cui sono segnati i tempi relativi alle varie speciali? Compreso il tipo di fondo stradale e la situazione metereologica?
marbinn: beh i tempi sono relativi, molto più importante la conoscenza del fondo e le preferenze dei piloti
Da queste poche righe si capisce già quanto tu ci tenga a fantasportal.com e quanto ti piaccia poco arrivare dietro a quelli con cui sei in competizione. Molto bene così: È questo lo spirito del bravo fantasportivo! In che misura fantasportal occupa la tua vita? Nel senso in che momento della giornata ti applichi maggiormente per fare le tue scelte e come vivi gli eventi sui quali hai effettuato le tue giocate?
marbinn: lo vuoi veramente sapere? molto, forse troppo tempo, a volte esagero. Non so cosa diavolo abbia catalogato il cannibale, ma anche io cerco di annotarmi quanto più possibile, l'età poi consiglia il tutto. Come le vivo? al mattino se non so cosa ha fatto Phoenix o chi diavolo ho giocato, o se Fognini ha passato il turno, non comincio neppure la colazione. vedi tu!
quindi anche tu non aspetti di arrivare in ufficio e ancora nel letto sei già con il cellulare a consultare i livescore?
marbinn: domando a mio figlio di controllare il cell (solo il suo ha tutte le applicazioni apposta) o piazzo il notebook 17'' sul tavolo, con somma gioia della mia metà....
ecco, proprio qui volevo arrivare. Come reagiscono gli altri componenti della famiglia di fronte a questa tua passione? Ti assecondano o ti vedono come un alieno in casa loro?
marbinn: il mio amore mi ama e purtroppo per lei ciò le impedisce di vedere quanto io sia in realtà un inguaribile fanciullone. Mio figlio non si esprime più di tanto, meglio così....
tempo fa si è parecchio discusso sul numero dei giochi attualmente praticati su fantasportal trovando una fazione che propendeva per la riduzione degli eventi in calendario ed un altra che invece espanderebbe sempre più gli orizzonti del portale. tu da che parte stai e come pensi si possa promuovere ulteriormente il sito per cercare altri giocatori?
marbinn: sono dalla parte di chi vuole più giochi, poi ognuno sceglie quali fare. certo che però salirebbe il fabbisogno di GM, mi pare siano sempre quelli che si smazzano. Noto che molti utenti hanno dei siti o forum personali su cui giocano con altri amici. il passaparola e lo scambio potrebbero giovare. Io stesso curo il sito di fantacalcio degli amici di mio figlio e cerco di trascinarli su FS. Ma loro hanno solo la f... in testa, beati loro....
Che io sappia finora non hai mai preso parte a raduni/ritrovi in occasione dei vari eventi sportivi. Pensi che prima o poi cederai pure tu a questa tentazione? Ed eventualmente quale occasione stai aspettando per mostrarti al “grande pubblico”?
marbinn: attento, io sono un "pigro entusiasta", nel senso che mi piacerebbe partecipare ma poi resto sul divano. però molte volte ho pensato di coinvolgere voi corregionali (mi sono dimenticato di citare malik tra quelli che mi piacerebbe conoscere ndr) in un mini raduno. prima o poi lo facciamo, promesso. anche perché come più... anzi meno giovane toccherà a me accompagnarvi..
Bene, direi che per questi sei mesi siamo arrivati ai saluti finali, per cui ti è concessa qualche riga per dire un po' quello che vuoi, sempre nei limiti della decenza.
marbinn: Mi hai chiesto di fare un saluto alla comunità, non pensi siano sufficienti tutte le scemenze che ficco dentro ai commenti???? Invece, pur non essendo un fan sfegatato del ciclismo, mi è veramente piaciuto il gioco a squadre reinserito lo scorso anno. E' mai stato fatto un gioco a squadre, magari per regioni, in occasioni speciali, che so, olimpiadi, mondiali di atletica e simili. Si potrebbe mettere in cantiere per Sochi con l'epilogo monstre di Rio.

Su questa bella proposta (che sarebbe bello commentare anche al bar tutti assieme) saluto tutti e vi do appuntamento alla prossima intervista

Elenco degli utenti