Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Africa Cup

L'uomo che guarda le semifinali

06/02/24 - E' Lookman l'uomo che guarda e soprattutto decide il torneo. Come negli ottavi, anche nei quarti, la punta dell'Atalanta è decisivo per la sua Nigeria e con un goal al 41' del primo tempo affonda l'Angola. In semifinale le aquile nigeriane si troveranno di fronte il Sudafrica; i Bafana Bafana, dopo un quarto terminato 0-0 contro Capo Verde, hanno la meglio nella lotteria dei calci di rigore, dove entrambe le squadre giocano a ciapa no, ma i 4 errori su 5 degli isolani sono imperdonabili.

L'altra semifinale vedrà di fronte i padroni di casa della Costa d'Avorio, vera araba fenice della manifestazione, che per l'ennesima volta risorgono dalle proprie ceneri, riprendono una partita in pieno recupero e la vincono nel recupero dei supplementari, a pochi secondi da quei rigori che il Mali probabilmente meriterebbe anche e il Congo RD che travolge in rimonta 3-1 la Guinea.

Su FS continua la marcia di kobefree che si affida a un doppio Congo DR e travolge corry tradito dalla scelta base Capo Verde. Scelta base Congo DR decisiva anche per il passaggio del turno di cernix, mentre per MrArgento è la scelta extra quella giusta. gale1 si affida invece alla Nigeria, va in semifinale, ma adesso dovrà trovare un incastro più difficile.

Domani sapremo...

prech (Marco) - 06/02/24, 21:25

 

Benvenuti ai quarti

31/01/24 - Partite emozionanti e dall'esito non sempre scontato, quelle degli ottavi di finale della Coppa d'Africa.

Abdica il Senegal, ai calci di rigore, contro i padroni di casa della Costa d'Avorio, senza C.T. dopo l'esonero al termine del girone di Gasset e dopo il rifiuto della Francia femminile di "prestare" il guru Renard per il resto del torneo. In panchina si siede così l'allenatore dell'under 23 Faè e nonostante una prestazione altalenante, gli Elefanti prima si salvano pareggiando con un calcio di rigore di Kessie a 4 minuti dalla fine e poi vincono ai calci di rigore, sfruttando l'unico errore del senegalese Niakhate.

Nell'altro big match della giornata è L'uomo che guarda Lookman ad eliminare un'altra grande del calcio africano, il Camerun, garantendo così l'accesso ai quarti alla sua Nigeria, con un Osimhen in versione assist-man. Troppo netto il divario tra quella che è una grande squadra del continente africano e i leoni indomabili, che al momento di indomabile hanno ben poco.

Con due goal e un assist Gelson Dala manda ai quarti l'Angola che pure aveva cominciato in inferiorità numerica il match contro la Namibia a causa dell'espulsione di Neblu. Successo anche per Capo Verde che batte la Mauritania con un rigore di Mendes a 2 minuti dalla fine. Prosegue anche l'avventura del Mali che batte il Burkina Faso per 2-1 e si prepara per il big match dei quarti contro la Costa d'Avorio.

Sorprese più o meno grandi nelle restanti 3 partite: la Guinea supera 1-0 la Guinea Equatoriale, che pure si presentava da favorita al calcio di inizio. Al 55' la Guinea Equatoriale rimane in 10 per l'espulsione di Bikoro, poi sbaglia un calcio di rigore con Nsue che colpisce il palo e al 98' viene gelata dal colpo di testa di Mohamed Bayo che manda ai quarti la Guinea. Clamorosa eliminazione del Marocco ad opera del Sudafrica: si interrompe agli ottavi la corsa dei Leoni dell'Atlante, sconfitti 2-0 dai Bafana Bafana, ma che sprecano l'occasione del pareggio al minuto 85 con un calcio di rigore sbagliato da Hakimi.
Esce clamorosamente di scena anche l'Egitto trafitto ai calci di rigore dalla RD Congo dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. La roulette dei rigori si trascina fino ai portieri, decisivo l'errore dell'egiziano Gabaski ed il goal del congolese Mpasi-Nzau.

Nei quarti di finale, oltre al già citato big match Mali-Costa d'Avorio, la Nigeria di Lookman e Osimhen affronterà l'Angola, La RD Congo giocherà contro la Guinea in un match che manderà in semifinale una sorpresa, mentre Capo Verde cercherà di battere il Sud Africa per continuare il sogno di un piccolo arcipelago.

Su Fs saltano le teste di serie 1 delbos tradito dal Marocco e robbie, ad opera rispettivamente di corry e lokomtiv. Segnalo invece a tutti gli eletti che rimane ancora in corso kobefree che affidandosi a doppio Capo Verde si libera di Davs84 e si prepara al big match dei quarti contro lo stesso corry.

prech (Marco) - 31/01/24, 21:14

 

Aggiornati i risultati del turno Day 10

24/01/24 - La classifica aggiornata vede al comando lehto (Group A) delbos (Group B) kobefree e muschio74 (Group C) cernix (Group D)

autonews (autonews) - 24/01/24, 20:11

 

Aggiornati i risultati del turno Day 9

23/01/24 - La classifica aggiornata vede in testa lehto (Group A) delbos (Group B) kobefree e muschio74 (Group C) cernix e patalby (Group D)

autonews (autonews) - 23/01/24, 23:11

 

Scrivi al gamemaster

Marco (prech) | Stefano (boezio)
2023

OTTAVI
7 afric simone lehto 0
15 AAFc Real Mandas 93 srabadori 1
3 african team cup cernix 1
6 Muschio africano muschio74 0
4 Muzungu Robbie 1
14 BurppIna Faso lokomotiv 2 dts
9 continentenero reggina 1
11 ROGER MENDY SENEGAL gale1 2
1 giorgio delbos 0
16 INKAZZATI NERI corry 1
5 The King of Kings kobefree 2
12 Europe Rulz Davs84 0
2 alby team patalby 2
8 Tolo Gelo heroquest 0
10 Fc Contesse MrArgento 2
13 Roger Milla incident57 1

QUARTI
15 AAFc Real Mandas 93 srabadori 1
3 african team cup cernix 1 rig
14 BurppIna Faso lokomotiv 1
11 ROGER MENDY SENEGAL gale1 2 dts
16 INKAZZATI NERI corry 1
5 The King of Kings kobefree 3
2 alby team patalby 2
10 Fc Contesse MrArgento 3

SEMIFINALI
3 african team cup cernix 0
11 ROGER MENDY SENEGAL gale1 1
5 The King of Kings kobefree 1 dts
10 Fc Contesse MrArgento 0

FINALI
11 ROGER MENDY SENEGAL gale1 0
5 The King of Kings kobefree 1 dts
3 african team cup cernix 0
10 Fc Contesse MrArgento 2



Per saperne di più leggi il regolamento