Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

All'ultimo respiro

PDF

Gothicline - 23/11/15, 22:22

Gli ultimi due Gran Premi disputati (Messico e Brasile) sono passati piuttosto sotto silenzio, stretti fra il surreale finale della MotoGP e purtroppo i tragici avvenimenti di Parigi. A ciò si sono aggiunti il Mondiale Piloti già assegnato e le immancabili doppiette Mercedes, per cui gli unici spunti di discussione li ha forniti il Campione del Mondo Hamilton (festeggiamenti ad alto tasso alcolico, parcheggi creativi, dichiarazioni alla Marchese del Grillo). Tutto ciò non ha però giovato alle sue performances in pista, in quanto non ha potuto opporsi al tardivo risveglio del suo compagno Rosberg, vincitore sia a Città del Messico che a Interlagos. Da sottolineare la splendida rivisitazione del circuito messicano, il passaggio all'interno di uno stadio del baseball da quarantamila posti è stato decisamente spettacolare.
Per le Ferrari si parlava di due buone occasioni da sfruttare, ma in realtà si è dovuto prima far fronte al peggior weekend stagionale e poi accontentarsi dell'ennesimo podio all'insegna del vorrei ma non posso.
Da noi possiamo festeggiare (fra l'altro in famiglia, mi farò offrire una pizza...) il primo titolo: Granata Practice di OrgoglioGr riesce nella notevole impresa di conquistare il Campionato Costruttori con una gara di anticipo, i suoi 57 punti di vantaggio gli consentono pure di saltare la trasferta di Abu Dhabi (manco le Manor gli sono rimaste...). Stavolta la tattica di capitalizzare subito i favoriti è stata utile, con la spinta decisiva dell'en-plein Red Bull nel Gp di Ungheria.
Fra i Piloti invece la lotta mi pare ristretta a due nomi importanti: il Campione 2011 chakat, sempre al vertice nelle ultime gare, ma soprattutto il nuovo capolista kobefree, prepotentemente giunto alla ribalta con i punti di Raikkonen ad Interlagos. Nell'ultima gara entrambi dovranno scegliere fra McLaren o Manor per le qualifiche, ma il nostro supercampione degli Sport Americani potrà ancora affidarsi al pilota finlandese della Ferrari, mentre chakat risponderà con Felipe Massa per recuperare i tre punti di svantaggio. Gli altri inseguitori hanno tutti scelte meno valide a disposizione, li ritengo con pochissimi probabilità di vittoria.
Celebrazioni per i vincitori di Gp: in Messico vince la portacica dell'omonimo Portacica, davanti all'ormai ex-campione wildthing e a Warkhaven, mentre in Brasile festeggia con ampio margine la maserati biturbo del sempre valido cernix, precedendo Sciupà e Robbo.
Appuntamento a domenica per il finale di stagione.

Modificato da Gothicline - 24/11/15, 09:29

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)