Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 0 on MySQL result index 8 in /home/fantaspo/public_html/motori/_config.inc.php on line 69
FANTASPORTAL - Il portale dei fantasport
Mondiali di Sci Nordico

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 20 Feb

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 21 Feb

 8 scadenze...

Ven 22 Feb

 15 scadenze...

Sab 23 Feb

 14 scadenze...

Dom 24 Feb

 11 scadenze...

Lun 25 Feb

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL golf diavolo 20/02 20:53 Bollettini: 0
Formula Uno

Risultati GP Abu Dhabi (Yas Marina)

26/11 - La gara è stata vinta da corry. Il numero uno della classifica piloti è cirello

autonews (autonews) - 26/11/18, 01:18

 

Risultati GP Brazil (Sao Paulo)

20/11 - Conquista la vittoria kobefree. Il numero uno della classifica piloti è cirello

autonews (autonews) - 20/11/18, 10:08

 

Ma facciamolo un commento

03/09 - Mi pare che lo spettacolo offerto dalla Formula Uno di quest'anno se lo meriti, anche se il rosicamento dopo il trionfo di Hamilton a Monza è ancora palpabile.
Dal Gp d'Italia si esce con alcune certezze:
1) Hamilton è arrivato ad un livello stratosferico, non sbaglia mai, sfrutta al meglio ogni singola occasione e viene anche aiutato dalla giusta dose di fortuna che accompagna gli audaci.
2) La Ferrari invece non sta capitalizzando in termini di punti quelle che sono le potenzialità delle macchina, duole dirlo ma a causa soprattutto degli errorini di Vettel, anche se quello di ieri mi è parso più un contatto sfortunato che un errore vero e proprio.
3) Ogni volta che Arrivabene esce dal suo mantra "Testa bassa e lavorare" e fa lo sborone, viene inevitabilmente sbeffeggiato dai rivali tedeschi, vedi la parata Mercedes in faccia al popolo ferrarista.
4) Mai sottovalutare i presagi negativi: nell'affollatissimo e divertente F1 Festival in Darsena (a proposito, mai portare la famiglia in questo tipo di eventi...) Vettel va a sbattere contro il guard-rail e domenica fa lo stesso contro Hamilton, Raikkonen distrugge le gomme col burn-out e domenica le distrugge col burn-Bottas, Leclerc si trova a spingere l'auto storica della Drivers Parade in panne e poi fa il weekend più anonimo della stagione. Non so se era successo qualcosa di negativo anche ad Ericsson, ma dopo aver visto il botto di venerdì come minimo avrà preso un due di picche dalla Masolin...
5) L'ottimo cirello prova una fuga in stile Mercedes in vista delle ultime 7 gare, 28 punti nella Classifica Piloti sono un discreto margine, un po' meno i 24 nella Classifica Costruttori.
Appuntamento a Singapore, non è ancora finita...

Gothicline (Massimo) - 03/09/18, 12:12

 

dome27 conquista il titolo piloti sulla scia di Hamilton

10/01 - La stagione di Formula 1 ha ruotato intorno al duello tra Mercedes e Ferrari, con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in battaglia per la leadership sin dalla prima gara in Australia. Una lotta senza esclusione di colpi, con sorpassi, controsorpassi e sportellate come a Barcellona sulla pista di Montmelò oppure a Baku in Azerbaijan quando Vettel ha rifilato una ruotata ad Hamilton.
Poi c’è stato il crollo della Ferrari ed i tifosi rossi hanno dovuto nuovamente masticare amaro, con Vettel che ha dovuto arrendersi definitivamente a due gare dal termine, in Messico, con Hamilton che si è laureato per la quarta volta campione del mondo, mentre la Mercedes ha festeggiato il titolo costruttori per il quarto anno consecutivo.
Stagione in chiaro-scuro per la Red Bull, che ha iniziato il campionato in sordina, ma dopo la pausa estiva è riuscita a trovare la quadra, mettendo a punto una macchina veloce e competitiva, che ha permesso ai due piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen di avvicinarsi quantomeno al rendimento di Ferrari e Mercedes.
Risposte positive nel finale di stagione le ha garantite la McLaren-Honda che nelle ultime gare ha dato un’assaggio di competitività.
Una stagione memorabile anche per Felipe Massa, l’ultima per il pilota brasiliano, che ha appeso il casco al chiodo e ha detto definitivamente basta a questo mondo.
Annata superba anche per la Force India e per la rivelazione Ocon, capace di essere spesso uno tra i migliori dei team “normali”.

Il nostro mondiale piloti invece se lo aggiudica dome27, mondiale messo in pericolo dal sottoscritto, ma senza poi dover soffrire piu di tanto, chiuso con 22 punti di distacco
Titolo vinto nonostante una mancata scelta e un paio di Gp da incubo dove ha racimolato solo 2 punti.

Il titolo costruttori invece se lo aggiudica pelatuccio con solo 9 lunghezze di vantaggio dal campione del mondo piloti che avrebbe fatto cosi un fantastico double.

Menzione particolare per Ventroux, Markigiana e ullrich capaci di vincere 2 gran premi a testa durante la stagione.

Tra poche settimane ripartiranno i test delle nuove vetture e scopriremo le nuove livree..

Amici della F1 e’ tutto, biandera a scacchi per questa stagione

Bnk78 (Francesco) - 10/01/18, 12:38

 
Visita il SITO UFFICIALE.

Segui le gare in diretta su racing-live.com.

Le precedenti news

Scrivi al gamemaster

Massimo (Gothicline) | Claudio (cianfa88)
Stagione conclusa
Gioca
Regolamento
Partecipanti: 0
Classifica Piloti
Vedi tutta la Classifica Piloti
Classifica Costruttori
Stagione
Gran premio Vincitore