Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

La corsa perfetta

PDF

Gothicline - 14/04/14, 13:46

Perfetta come la corsa disputata dalle Mercedes sul circuito di Sakhir: pole position, giro più veloce in gara e doppietta all'arrivo, con l'aggiunta di un duello spettacolare fra i suoi due piloti, tanto per dimostrare che a Stoccarda ordini di scuderia non si danno. Beh, oddio, mi verrebbe da aggiungere che è facile fare gli splendidi quando hai oltre un secondo di vantaggio sulla concorrenza...
Perfetta è stata anche la scelta del mio amico garkal, che mai mi sarei aspettato di commentare nella pagina della Formula Uno: del resto ci sarà pure un motivo se da dieci anni è uno dei gli utenti più vincenti del sito con una continuità senza eguali. In Bahrain si prende la vittoria grazie alla pole di Rosberg che automaticamente trasforma in oro il quarto posto dell'ottimo Ricciardo ed il quinto di Hulkenberg. vinco con distacco precede così masso e lallo62 anche senza distacco.
La prima corsa notturna sul circuito arabo ci ha regalato un ottimo spettacolo, oltre ai già citati piloti Mercedes, anche nelle posizioni di rincalzo se le sono suonate di santa ragione, grazie soprattutto ai motori tedeschi che hanno fatto volare sul podio la Force India con un ottimo Sergio Perez.
Grande assente la Ferrari, il cui deficit motoristico è sembrato imbarazzante su un tracciato molto veloce, ancora più imbarazzante l'aver portato nei test successivi al Gp la vettura malmessa di Raikkonen, col risultato di saltare totalmente una giornata di lavoro preziosissima. Ecco infatti che arriva fresca la notizia delle dimissioni di Domenicali, non che sia colpa sua se i progettisti sbagliano un anno l'aerodinamica e l'anno dopo il motore, certo è che oggi pesa moltissimo la decisione presa a metà del 2013 di concentrarsi sullo sviluppo della vecchia vettura, col risultato che la macchina andava più piano di inizio stagione e con la conseguenza che sulla nuova power unit è stato accumulato un ritardo abissale. Diamo comunque atto al buon Domenicali di essersi preso le sue responsabilità, cosa che da noi non è sempre così scontata.
Ci risentiamo per la pasqua cinese sulla pista di Shanghai.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)