FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 13 Dic

clicca per mostrare scadenze 1 scadenze...

Gio 14 Dic

 3 scadenze...

Ven 15 Dic

 8 scadenze...

Sab 16 Dic

 13 scadenze...

Dom 17 Dic

 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL verrebbe da dire garkal 13/12 09:55 Bollettini: 2
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Amen

PDF

garkal - 31/01/17, 11:01

Domenica 29 Gennaio è stata fatta la volontà di tutti (o quasi tutti) gli amanti di questo fantastico sport: le maitre chocolatier di Basilea ha portato a casa il titolo dello slam numero 18 e lo ha fatto quando probabilmente non ci credeva più nessuno, sia prima dell'inizio di questo australian open, che soprattutto dopo il quarto gioco del quinto set della finale contro il suo rivale di sempre, Nadal che lo vedeva sotto nel punteggio di un break. D'altra parte bastava avere un minimo di memoria storica per giustificare questo pessimismo cosmico e ricordarsi com'erano andate le finali contro Nadal al quinto set nei vari angoli del globo.

Invece il buon Roger Federer ha avuto la reazione che non ti potevi aspettare giocando 5 games al limite della perfezione salendo in cattedra soprattutto col rovescio coperto, con il quale ha tenuto benissimo quella diagonale che storicamente per il maiorchino aveva rappresentato una cassaforte inespugnabile e come detto è riuscito ad alzare il trofeo, tra le lacrime e la gioia dei suoi tifosi. Fioccano i filmati sui social, ne segnaliamo uno su tutti.. (vedi sotto)

Applausi anche per l'altro finalista, Rafael Nadal, anche lui ai box negli ultimi mesi e che sul rosso sarà l'uomo da battere. Fantasportivamente parlando la finale era ultrafox contro MANKANA con il successo della prima grazie allo svizzero in un fantatorneo non troppo selettivo nonostante non siano mancate le sorprese e i match al quinto set e che ha visto addirittura 28 utenti portarsi a casa il bottino di 2000 punti. In testa alla classifica resta diegomilit con margine su kikar ancora più staccati gli altri. Adesso coppa Davis, poi stagione sul tappeto veloce europeo prima della trasferta nordamericana sul cemento. Tante cose.

Modificato da sprugola - 01/02/17, 12:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (520)