CdM Femminile Fondo

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Gio 22 Nov

 2 scadenze...

Ven 23 Nov

 6 scadenze...

Sab 24 Nov

 15 scadenze...

Dom 25 Nov

 8 scadenze...

Lun 26 Nov

 1 scadenze...

BAR FANTASPORTAL 😂 fabio 21/11 21:16 Bollettini: 1
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

ATP Halle: Trentatré tennisti entrarono in semi

PDF

- 16/06/07, 01:53

Uno dei più celebri scioglilingua mi viene in aiuto per evitare le classiche titubanze relative al titolo. Sono infatti trentratré, rispetto ai cento iniziali, i giocatori a qualificarsi per il penultimo atto del Gerry Weber Open, ben altro numero rispetto al disastroso epilogo che sta avendo il torneo che si disputa in contemporanea nel Regno Unito
Ci eravamo lasciati dopo che metà delle partite del secondo turno erano state giocate: dalle restanti è emerso che aveva ragione Malik a puntare su Florian Mayer, vincitore sui tre Davydenko, come è andata male ai tre che avevano visto in Benjamin Becker l'ideale traghettatore verso i quarti di finale: fiducia mal riposta, dato che il tedesco d'America non ha saputo tenere testa a Marc Gicquel.

Restavano così quarantatré fantatennisti a giocarsi i quarti di finale, turno che presentava una sorta di agevolazione per chi non aveva ancora giocato Berdych. Il ceco infatti era già promosso alle semifinali da ventiquattr'ore, grazie alla schiena tormentata di Mikhail Youzhny, ragion per la quale il russo decideva di escludersi dalla competizione.
Meglio guardare alla classifica e puntare a punti sicuri oppure non perdere la possibilità di vincere il torneo? Questo il nodo da sciogliere, con risultati ben lontani dalle previsioni. Solo cinque — precisamente Klide, asmonaco, kobefree, vito61 e Claudio79 — optano per la scelta "certa" e sacrificano il fidanzato della sempre ottima Lucie Safarova per raggiungere le semifinali senza alcun rischio.

La fetta più consisente dei restanti (diciannove) punta a ragione su Jarkko Nieminen, che sfrutta il ritiro al termine del primo set del proprio avversario e vola in semifinale, dove affronterà proprio il ceco di cui sopra. La sorpresa di giornata la regala Philipp Kohlschreiber, che ribalta il pronostico che lo vedeva sconfitto contro James Blake e oltre allo statunitense elimina ben otto partecipanti al nostro fantatorneo, tra cui stviola e Francesco, due degli ex leader.
In classifica restano così solitari in testa estro67 e flao, ma entrambi, come il primo inseguitore DylanDog, non hanno scelte valide in finale, visto che hanno già utilizzato i due sfidanti della semifinale della parte bassa del tabellone, Baghdatis e Kohlschreiber. Per cui, in ottica vittoria finale, la favorita è ultrafox, avendo ancora al momento scelte a disposizione per ciascun turno rimanente, anche se le semifinali sono piuttosto incerte da pronosticare.

Non mi resta che darvi appuntamento per le undici di domattina, quando scendereanno in campo i primi semifinalisti del torneo di Halle, Nieminen e Berdych, orario di chiusura della nostra scadenza. Scopriremo allora quali saranno le strategie adottate per provare a vincere uno degli antipasti a Wimbledon. A domani.

Modificato da fede - 16/06/07, 10:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (524)