Mondiali Tuffi

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 22 Lug

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Dom 23 Lug

 12 scadenze...

Lun 24 Lug

 8 scadenze...

Mar 25 Lug

 5 scadenze...

Mer 26 Lug

 7 scadenze...

Gio 27 Lug

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL attendi fiducioso fabio 22/07 13:27 Bollettini: 0
Football Americano

dany76

06/02 - E' da questa notte che ci penso.
In realtà, riflettendoci bene, è da una vita che ci credo.
Ma mai, come questa volta, sono stato così sicuro di qualcosa a cui credo con tutte le mie forze.
Chissà in quante situazioni l'avrete sentito dire, da pseudo commentatori come il sottoscritto, o da persone addette ai lavori, follemente innamorati di uno sport.
Lo sport come metafora della vita, come un quadro in cui rispecchiarsi e vedere quello che, su un campo, diventa una storia di riscossa, abnegazione, sacrificio e vittoria finale da un lato e rilassamento, distrazione, mancanza di concentrazione e, alla fine, paura di vincere (o di vivere) che, spesso, porta a fare scelte che ci cambieranno la vita, nel bene e nel male, e che ci segneranno per sempre nel nostro cammino.
E, se devo cadere in questo stereotipo, voglio farlo fino in fondo, perchè se una cosa mi ha insegnato il football americano è che puoi ritrovare tutta la tua vita in quelle 120 yarde, o anche in quei "6 inches in front of your face" di alpaciniana memoria.
E la ritrovi anche quando vedi Ryan correre da Brady in mezzo al campo per fargli le congratulazioni ancora prima che gli arbitri confermino il TD vincente dopo il review.
Perchè i vincenti, nella vita come nel football, certe volte si misurano con metri diversi.
E se la storia parlerà di questa partita come dell'apoteosi della copia Brady-Belichick, e credetemi, se l'avete vista avete incasellato una delle cose che entreranno nella storia americana (credetemi, non sto esagerando), da parte mia entrerà come "quella volta che la volontà ha saputo piegare il tempo e lo spazio" e che ha dimostrato che credere in qualcosa fino in fondo può portare a grandi cose.
Ci entrerà anche per una sconfitta inopinata, forse addirittura immeritata dai giocatori dei Falcons, che restano dei grandissimi e che rispetto ancora di più da ieri sera.
D'altra parte come può non piacere un QB che a caldo, ancora in campo dopo una sconfitta così, trova il tempo di fare i complimenti al suo avversario e amico Brady: "He’s a great player, great competitor, and he did a great job today.”
Non può esistere, nello sport come nella vita, un unico momento che ne definisce il corso, ma quello che è successo a Houston stanotte per molti sarà una musa ispiratrice.
Un mantra sul crederci sempre, in ogni momento ed ad ogni costo.
E se devo essere sincero, spero che lo sia più per le persone normali, che spesso si fanno buttare giù dalle prime difficoltà, che quello che è successo trascenda i confini dei campi da football e permei la vita di tutti i giorni di qualcuno.
Magari proprio di quelli che ne hanno bisogno prima di mollare tutto e di decidere di arrendersi.
Lasciatemi, per una volta, non commentare la partita in se.
Il mio amore per le situazioni tecniche, le giocate individuali, le scelte tattiche potrebbero farmi scrivere non pagine ma un libro.
Ma sarebbero tutte parole inutili, e sono inadeguato a commentare la magnificenza di quanto successo.
Ne sono certo, altri lo faranno meglio di quanto io potrei mai aspirare a fare, negli anni a venire.
Restiamo nel nostro.
Un bravo ad ACHEROPITA che so avrà la forza di tornare ancora per la sua prossima, terza, finale.
Ed un applauso immenso al nuovo campione del mondo dany76 ed ai suoi alicesuperbowl che si portano a casa il trofeo dopo aver patito le pene dell'inferno per tre quarti di partita.
Sono state ore bellissime anche per chi, come me, tifava Falcons.
Ora spero solo che uno spot così bello per uno sport così bello porti più persone possibili a guardarlo, provarlo, giocarlo, magari con occhi nuovi, più attenti, consapevoli che quel tappeto erboso rappresenta molto più di un gioco.

That's football, guys. That's all it is

Now, what are you gonna do ?

Grazie a tutti
Alla prossima

capelca (Betto) - 06/02/17, 10:11

 

SHOWDOWN

23/01 - Ci siamo.
Atlanta Falcons - New England Patriots
nella NFL
alicesuperbowl - Maira Eagles
qui da noi su Fantasportal dove
dany76 e ACHEROPITA
cercheranno di dare spettacolo e di conquistare il Superbowl.
Entrambe le squadre, quest'anno, hanno sfruttato le due finaliste sia base che extra, quindi si partirà ad armi pari, con il vantaggio della migliore regular season a fare la discriminante a favore di dany76.
Coprire o non coprire ? E l'avversario schiverà la copertura o andrà per la sua strada ? Due settimane di scelte difficili che sicuramente uno dei due, alla fine, maledirà.
Lo dico adesso, avete già vinto entrambi.
Ne so qualcosa io che dopo la batosta in finale dell'anno scorso mi sono rifatto IRL diventando campione d'Italia sul campo.
Spero in una bella partita, ma soprattutto spero in una soddisfazione anche per il perdente, che di sicuro meriterà tutto il nostro rispetto e il nostro supporto alla fine.
Ovvio celebreremo il campione, ma vi esorto a non dimenticare tutti i perdenti che si sono trascinati tra mille difficoltà prima ai playoff e poi in tutto il percorso sin qui.
Così anche ridurre le sconfitte di PIT e GB a dei meri episodi non è probabilmente corretto, di sicuro le due finali di conference sono state tra le meno combattute degli ultimi anni. Gli Steelers possono forse recriminare sui turnover (1 INT e 1 FUM) ma la realtà è che non sono mai stati veramente in grado di impensierire dei Patriots tirati a lucido nonostante l'assenza di Gronkowski che molti consideravano pedina essenziale.
GB invece crolla, penso di poter tranquillamente usare il termine, sotto il bombardamento aereo precisissimo di Ryan (27/38 per 392 yarde e 4TD pass) ed anche qui un INT e un FUM per Rodgers e Ripkowski segnano la prestazione dell'attacco. La realtà è che le 370 yarde circa di total offense delle due squadre perdenti avrebbero probabilmente portato alla vittoria in molte altre partite, ma qui non sono bastate. Lo devo ammettere, in questo caso gli attacchi hanno venduto i biglietti E hanno vinto le partite.
Cambierà qualcosa nel SuperBowl LI ?
Non so, ma se le premesse sono queste sarà una partita a punteggio stratosferico. Magari saranno delle giocate singole, alla fine, a fare la differenza. Non mi stupirei.

P.S. chi vincerà affiancherà il vate sprugola al secondo posto all-time tra i vincitori della NFL di Fantasportal, sempre dietro a Gollum66 unico con due vittorie. Il perdente con due finali frequentate senza portare a casa il trofeo è comunque al quarto posto già da ora.

capelca (Betto) - 23/01/17, 11:08

 

Aggiornati i risultati della 17a giornata

02/01 - La classifica aggiornata vede al comando ange86 (AFC) Ostin (NFC)

(autonews) - 02/01/17, 06:50

 

Aggiornati i risultati della 16a giornata

27/12 - La classifica aggiornata vede al comando klide (AFC) Gothicline (NFC)

(autonews) - 27/12/16, 06:50

 
Archivio Qui trovi risultati e classifiche del fantagioco nelle stagioni precedenti

Scrivi al gamemaster

Betto (capelca) | Ruggiero (RUGGEUR)
National Football League

Wild Card Round
Riva Patriots ange86 47
unnecessaryroughness garkal 39
Wilk Milk NFL Team klide 49
Georgia Dolphins taus 44
the bus bettis hotspurs 51
giorgio delbos 56
alicesuperbowl dany76 51
Mima Raiders PepeRosa 1
Ostigers Ostin 51
Chicago Yankee avvocato19 32
49ers Faithful incident57 53
Monkeys Bard chrissnow 48
Lastra Gothiclines Gothicline 51
Oddsportal Granata OrgoglioGr 48
PESCARA COWBOYS gale1 51
Maira Eagles ACHEROPITA 56

Divisional Round
Riva Patriots ange86 29
giorgio delbos 36
alicesuperbowl dany76 55
Wilk Milk NFL Team klide 54
Ostigers Ostin 49
Maira Eagles ACHEROPITA 52
Lastra Gothiclines Gothicline 57
49ers Faithful incident57 13

Conference Finals
alicesuperbowl dany76 70
giorgio delbos 59
Lastra Gothiclines Gothicline 0
Maira Eagles ACHEROPITA 57

SUPERBOWL XIV
alicesuperbowl dany76 20
Maira Eagles ACHEROPITA 2





Classifica Regular Season

     

Per saperne di più leggi il regolamento