Tour de France

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Lug

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 19 Lug

 12 scadenze...

Sab 20 Lug

 21 scadenze...

Dom 21 Lug

 9 scadenze...

Lun 22 Lug

 2 scadenze...

Mar 23 Lug

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cirello 17/07 23:38 Bollettini: 0
Canottaggio / Rowing

Format olimpico

11/07/24 - Primo gioco a presentare il format olimpico che rimpiazza il vecchio ma sempre nostalgico gioco a medaglie,
Il meccanismo di scelta è lo stesso di tutti i classificoni e anche degli scorsi mondiali, si fanno tre scelte, punti dimezzati alla seconda scelta e divisi per tre alla terza:
- i gruppi di scelta sono sempre due (gare maschili e gare femminili) ma cui sono due novità:
- le nazioni sono ripetibili nei tre ruoli (1a, 2a e 3a scelta) all'interno di ciascun gruppo
- vengono assegnati punti solo alla scelta che sale sul podio: 12-6-3 rispettivamente

Non è il classifichino, nel senso che si premia la scelta e non la posizione in graduatoria, però un po' ci assomiglia. E non è il gioco a medaglie, anche se il concetto è molto simile, si premiano solo le medaglie.

Alla fine di tutte le gare i primi tre in classifica si mettono al collo la medaglia per il fantamedagliere. A parità di punti si farà come Tamberi e Barshim: medaglia per tutti.

Da domenica prossima potremo già iniziare a giocare con questo format i seguenti eventi:
CANOTTAGGIO
CANOA & KAYAK
JUDO
LOTTA
PUGILATO
SOLLEVAMENTO PESI
TAEKWONDO
VELA

sprugola (Maxx) - 11/07/24, 21:29

 

Classifica finale

10/09/23 - La medaglia d'oro è stata vinta da cirello

autonews (autonews) - 10/09/23, 15:08

 

Garkal ma perchè? Belgrado edition

05/09/23 - Perchè sì. Fatta questa premessa spieghiamo un po' di cose: ovviamente la motivazione di questa prima (e forse) ultima edizione dei mondiali di canottaggio sta nell'obiettivo di testare una formula che in vista dei giochi olimpici del prossimo anno può essere replicata o modificata non solo in questo gioco ma in tutta una serie di giochi con le opportune variazioni in virtù del format dello sport in questione. Ma qual è questo format? Eccolo qua...

Le scadenze sono 14 (le modificherò sono 8 il sabato e 6 la domenica) 7 per ogni sesso: sarete chiamati a scegliere una NAZIONE per ogni sesso indipendentemente che sia una prima seconda o terza scelta, ragion per cui dovrete scegliere 21 nazioni tra i maschietti e 21 tra le femminucce. Veniamo a quella che potrebbe essere una delle obiezioni: ma ci sono 21 nazioni diverse da scegliere? Probabilmente sì ma non è detto ma questo non deve rappresentare un problema: il sistema di punteggio è stato realizzato in modo tale che la forbice sia ampia e che conti molto più imbroccare la prima scelta che non avere una nazione che si piazza sesta che come terza scelta darebbe 2 punti; sarà molto più importante farne 60 al posto di 48 o 36 quindi voi cosa dovete fare? Incastrate prima le 7 prime scelte, poi le 7 seconde e poi vedete cosa vi resta in mano per le terze. Seconda obiezione: non si rischia il piattume con le scelte in concomitanza con la finale A con tutti i risultati dei turni preliminari a disposizione? Certo un pochino sì ma come dice il mitico Giorgione questo è un test e vediamo...Per esempio se 21 nazioni dovessero essere troppe e lo schema troppo piatto per le olimpiadi possiamo pensare di mettere la scadenza per le semi ( o per la finale B) e portare a punti le prime 12 imbarcazioni...Avevo pensato anche a questa soluzione ma a sto giro volevo farvi sbattere il meno possibile (la qual cosa è l'obiettivo anche per l'anno prossimo in un periodo fantasportivamente iperstressante questa per me è la formula giusta)

Quindi giocate...e fatelo per questi 3 motivi:

-non avete da studiare (sebbene un'occhiata ai risultati degli europei e alla storica tappa di Lucerna non guasterebbe)
-non a caso giochiamo su quest'evento perchè viene a cadere in un weekend fantasportivo molto leggero quindi poca fatica anche secondo questo punto di vista
-il gioco è inserito in quarta fascia e in quanto tale se LMV lo vorrà sarà considerato un evento valido per i suoi giochi e le sue classifiche (sono una simpatica canaglia lo so)

Se avete domande da fare sono a disposizione per lo meno fino a venerdì.

garkal (Stefano) - 05/09/23, 12:26

 

PROSSIMA GARA

Paris [FRA]
Canottaggio / Rowing

(Men Quad Scull)

27/07 ore 12:30


Paris [FRA]
Canottaggio / Rowing

(Women Quad Scull)

27/07 ore 12:50


Numero di partecipanti: 19

Classifica Generale

Pos.FantateamPti.
0AAFc Real Mandas 93 srabadori0
0Alcatraz alcatraz0
0andiamo a vincere garkal0
0ArborlonP24Row Yerle0
0CinqueCerchi reggina0
0CIRCOLO POSILLIPO BECCIA0
0giorgio delbos0
0Haze76 fosco0
0Karlevilic karlevilic0
0Parmense Fontabici0