Wimbledon ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Lug

clicca per mostrare scadenze 2 scadenze...

Mer 17 Lug

 6 scadenze...

Gio 18 Lug

 5 scadenze...

Ven 19 Lug

 6 scadenze...

Sab 20 Lug

 15 scadenze...

Dom 21 Lug

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kalen 15/07 22:29 Bollettini: 0
Modern Pentathlon & Triathlon

Classifica finale

07/08/21 - La medaglia d'oro è stata vinta da garkal

autonews (autonews) - 07/08/21, 12:59

 

aceleghin1 polisportivista d'eccezione

08/09/16 - aceleghin1 sarebbe sicuramente il fantatleta più ammirato dal barone De Coubertain, fiero sostenitore del Pentathlon Moderno (ovvero il soldato ideale), indubbiamente non una delle sue invenzioni più azzeccate: anche se mantiene un certo fascino, dubito che la storia di questo sport abbia un qualche futuro. Gare rese particolarmente pazze dal "combined event" finale, spettacolare quanto confusionario abbinamento di corsa e tiro: evento che è decisivo in negativo per il nostro De Luca, che vede sfumare una medaglia per qualche tiro sbagliato di troppo. Vincitori il russo Lesun e l'australiana Esposito.

Tutt'altra storia invece il triathlon, più moderno, praticato televisivo e intuitivo: gare però troppo lineari e prevedibili nello svolgimento, con pronosticabili vittorie dell'americana Jorgensen e doppietta dei formidabili fratelli britannici Brownlee. Italiani non troppo competitivi, e così la scena fantasportiva è tutta per rizz23 al suo esordio olimpico come inviato RAI.

Decisivo da noi è quindi l'impronosticabile pentathlon, con la prova femminile a scavare il solco tra il vincitore aceleghin1 (Burkina Faso) e l'argento oeb (onnipresente, piazzato in qualunque sport); bronzo a nelspruit.


Il pentathlon torna in naftalina fino al 2020, se non altro del triathlon ogni tanto ne sentiamo parlare.

cianfa88 (Claudio) - 08/09/16, 18:26

 

Gollum triatleta d'oro:è proprio fantasport!

22/08/12 - 1.5km a nuoto, una quarantina in bicicletta e una decina di corsa tanto per gradire...beh su questo sito me ne viene in mente solo uno che possa arrivare a tanto.
Il cognato più famoso del sito, alias Gollum, si gioca la svizzera Spirig che vince una delle due medaglie d'oro del suo paese (l'altra non l'ha vinta re Roger, ma arriva dall'equitazione) e chiude l'operazione vittoria con l'equadoregna dal nome impossibile che trionfa nell'ultima gara dei giochi, ovvero il pentathlon femminile.
Anche qui parliamo di una disciplina da fenomeni: scherma,nuoto,corsa e tiro (in una specie di duathlon) e un bel percorso a ostacoli con cavallo per finire...qui non posso neanche immaginare uno di noi in grado di tanto (però al bar dopo qualche bicchiere un paio che potrebbero arrivare a definirsi campioni mancati pure di pentathlon li trovo).
La gara di Triathlon maschile è stata di facile lettura, coi fratelli Brownlee e Gomez a spartirsi le medaglie, la selezione è arrivata da chi ha scelto la svizzera e l'equadoregna.
Anche Birdy medaglia d'argento e Tiffany bronzo leggono bene il gioco, ma piazzono le due atlete in posizioni più basse e devono inchinarsi per pochissimi punti.
Volevo trovare qualcuno che ha creduto in David Svoboda, provvederò ad invitare i suoi genitori ai prossimi fanta-giochi a Rio!
Con colpevole ritardo chiedo scusa ai vincitori e sarò lieto di invitarli al prossimo trofeo FS di Triathlon che faremo a Morbegno (Fabio, abbiamo giocato a tennis,minigolf,calcio...possiamo fare anche il triathlon giusto?).

Ostin (Andrea) - 22/08/12, 17:14

 

Le precedenti news

PROSSIMA GARA

Paris [FRA]
Triathlon

(Men)

30/07 ore 08:00


Numero di partecipanti: 10

Classifica Generale

Pos.FantateamPti.
0AAFc Real Mandas 93 srabadori0
0Highlanders Team prech0
0IREATT ireatt0
0KARLEVILIC 3 karlevilic0
0Lazzaro lazzaro0
0Norlandia Notredame0
0popeye pelatuccio0
0sturm olympics estiqaadzi0
0VALTELLINA Olimpica fabio0
0Wanderers capelca0