Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Mexico DAY 1 - Pietre e punture

PDF

marbinn - 10/03/12, 11:27

I piloti della Ford ufficiale si aspettavano qualche problema legato alla carburazione, patito in tutti i rally in quota, ma la giornata è stata anche peggio.

Al mattino il programma prevede una settantina di km polverosi da prendere con le molle; i protagonisti più attesi non deludono le aspettative, con Hirvonen di misura su Latvala. Molto prudente Loeb (vincitore dello stage di apertura nella notte) e soprattutto Novikov. Meno male. Nell'ultimo tratto il primo contrattempo per il buon Petter che "puntura" la posteriore destra e perde quasi un minuto. Grossi problemi per una decina di utenti, tra cui aceleghin1 e aleguidi81, sesti nella nostra generale. Ma incredibile, il pilota norvegese fora anche nella speciale successiva, vinta da Latvala, e si mette sulla groppa altri 30 secondi di ritardo, vittoria in fumo per la decina di utenti di cui sopra.

Ma il protagonista inatteso si rivela Neuville, su cui nessuno di noi aveva posto fiducia. Ovvia la scelta di molti per il giovane belga nelle speciali 4 e 5, ripagata solo parzialmente visti i molti secondi persi nell'ultimo settore. Le due speciali vengono vinte da Loeb che consente a NonFrenoMai di prech un immediato recupero dopo il difficile inizio. Ma in testa al rally va Hirvonen, visto che il leader Latvala incoccia su una pietra gettata sul tracciato da qualche buontempone e perde 1 minuto e mezzo. Con lui resta attardato OrgoglioGr, secondo in Svezia. In testa alla nostra classifica prende posto MANKANA sulla sua amletica auto, che sia nata una stella del rally?

Si riparte nel pomeriggio senza bearice, al secondo posto dietro al romano assieme a figghia e Mars90, avrà mangiato troppo... Ripartono regolarmente Latvala con la sospensione nuova e Solberg con le gomme piene. E pitoro? Mimetizzato nella pancia del gruppo decide di sfruttare il jolly Neuville. Peccato che il giovane pilota centri un'altra pietra in mezzo alla strada, e così anche il nostro leader è fuorigioco. Che sia BabyNick il buontempone? Intanto Latvala inizia la sua rimonta vincendo tre speciali in fila e trascina con sè Ruote Bucate che conquista la vetta seguito da gollum66 e claudiocor.

L'organizzazione decide che ne ha abbastanza di pietre e annulla la speciale 9, trasferendo i concorrenti direttamente nelle miniere dove si corrono gli special stage serali. I big guidano molto prudenti così salgono alla ribalta Al-Attiyah (dimenticato nelle scelte) e Atkinson, chissà quando gli ricapita di vincere una speciale in wrc. Si va a nanna con la coppia Citroen al comando seguita da Ostberg ad un minuto. Da noi non cambia nulla e domani (oggi ndr) tre scelte per cercare la vittoria.

Come dite? Devo gufare qualcuno? Allora segnalo Noto e dome27 in agguato al quinto e sesto posto. Lascio perdere alemav67, per una volta che è calcisticamente contento... chissà quando ricapita.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)