Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Montecarlo DAY 1-3 - Rally d'altri tempi

PDF

marbinn - 21/01/12, 00:16

Ripartiti. E in molti, se è vero che 92 iscritti sono un numero lusinghiero, segno che il mio martellamento, che ha piegato anche l'eretico MANKANA, è servito a qualcosa. E il primo rally ci sta ripagando, con un andamento d'altri tempi, anche se dopo la traumatica prima giornata i piloti hanno alzato un pò il piede dal gas.

DAY 1 - La strana programmazione dell'evento, spalmata addirittura su cinque giornate, mi ha obbligato a partire pesante, con due scelte "capestro" da oltre 60 km ciascuna. Ovvio il ricorso a freddo ai pezzi grossi. E qui la fortuna ha fatto la sua immediata comparsa, e i sette utenti che hanno esordito con il finnico Latvala hanno fatto il primo colpaccio annuale. La sua successiva uscita di scena, oltre ad aver segato le gambe ai molti sfortunati che lo avevano scelto nel pomeriggio, rischia di essere decisiva per le sorti del nostro gioco. L'accoppiata con Loeb ha permesso così a Pitoro, Clash e alla mia Stratos55 di chiudere al comando con oltre 40 secondi su cannolo.

DAY 2 - Sei speciali in programma, su asfalti insidiosi e a volte pure ghiacciati. Loeb comincia a dettare la sua legge, alle sue spalle Petter Solberg e Sordo si giocano il resto del podio, con Hirvonen ancora alla ricerca del giusto feeling con la Citroen. Grazie alle giocate su questi protagonisti risalgono prepotentemente la nostra classifica BabyNick, liviolivio e ange86; ci sarebbe anche BECCIA, ma esce di scena in serata assieme a Ogier, protagonista di ottime prove sulla Skoda2000 prima di disfare la macchina. In testa allunga PITORally anche se viene rallentato da un deludente Tanak.

DAY 3 - Entra in scena la neve, soprattutto nella seconda speciale. La scelta delle gomme diventa decisiva, e dopo aver sofferto nella prima prova, le Citroen si scatenano e infliggono grossi distacchi a tutti. I primi della nostra classifica si avvantaggiano dalla scelta per Hirvonen, solo Clash viene un pò tradito da Petter Solberg (il lupo perde il pelo...). Poi nel pomeriggio cambia tutto e proprio il sottoscritto ne fa le spese, con una scellerata scelta su Andersson. Alla fine resiste in testa pitoro, ma si avvicina minaccioso aleguidi81, stasera terzo, e nei primi 10 si rivedono golcer e il redivivo petruzzo.

Domani, anzi oggi, quarta giornata con quattro speciali di cui due in notturna. E se farà freddo....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)