Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Wales DAY 1 - E' già lotta a due

PDF

marbinn - 10/11/11, 18:18

Nello spettacolare scenario del Great Orme si accendono i motori, prime fatiche sull'asfalto che cinge il promontorio a picco sul mare. Ma c'è un problema, le gomme sono da ghiaia, siamo in parco chiuso e in serata si deve correre nel bosco. E il primo a cannare è Ogier che si schianta su un muretto dopo poco più di un chilometro e mezzo, ripartirà domani mattina ma nel frattempo ha già tarpato le ali ai sette di noi che l'hanno scelto per l'apertura.

Sbaglia anche Petter Solberg, una sospensione piegata non gli impedisce di fare comunque bene, vedremo come se la caverà nella veloce speciale del Clocaenog. I migliori risultano Loeb e Latvala, vincitori delle due speciali, dietro gli altri big compreso i due della Mini, meno Ogier ovvio; in gran spolvero Novikov, ma non l'ha scelto nessuno. A proposito di scelte, tutti i primi si sono affidati a Wilson o Raikkonen, tutto sommato dignitosi, tranne Clash che spara subito la cartuccia Meeke.

La carovana si sposta a sud, e nei quindici chilometri di sterrato della terza speciale comincia la battaglia vera. Il battistrada è il leader del mondiale, tocca a lui spazzare gli stretti e veloci rettilinei del tracciato, gran tempo ma il suo rivale Hirvonen fa meglio e lima lo svantaggio accumulato in precedenza. Dietro di loro i valori sono confermati, ma la prova è condizionata dal progressivo peggioramento della visibilità e del fondo stradale.

Delude un pò Sordo, sicuramente di più Raikkonen, un finlandese che stenta sulla ghiaia..., chi va molto bene è Meeke, così Rally Oltrepo chiude con 18 secondi sui rivali per il titolo, appaiati dalla scelta per Wilson. In testa gli otto che hanno scelto Loeb, primo nella classifica provvisoria con sette decimi sul rivale Hirvonen.

La sfida è apertissima, domani otto speciali, tutte su sterrato, tutte molto complicate perchè praticamente inedite per i protagonisti del WRC. Spettacolo.

Modificato da marbinn - 11/11/11, 13:01

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)