Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

O piovosi boschi gallesi...

PDF

marbinn - 25/10/11, 18:32

... sarete voi a dirci chi sarà il fanta campione del mondo. Le strade spagnole ci regalano un finale al fotofinish, con dome27 e kobefree divisi da un solo misero punticino, magari già decisivo. Ma riavvolgiamo il nastro, fermo a quella maledetta domenica mattina.

DAY 2 - Siamo andati a letto con il sedicente big BabyNick al comando provvisorio della corsa (e per fortuna che mi è simpatico altrimenti chissà cosa scrivevo). La lunga prima speciale cambia poco in cima perchè tutti i primi si affidano a Danny Sordo che fa le cose per benino; diversa sorte tocca a un terzetto di nomi importanti, al secolo reggina, petruzzo e klide, che alzano bandiera bianca traditi da un Ogier decisamente fuori forma. L'altro Sebastien consente a SIGFRID di agganciare il gruppo dei migliori, poi le successive speciali del mattino scivolano via senza far danni.

Nel pomeriggio si replicano i 46 km del Priorat, ma a differenza del mattino la visibilità è decisamente migliore e c'è poca selezione. Anche chi ha puntato su piloti di secondo piano se la sfanga senza grossi danni. Posizioni quindi stabili, e così anche dopo le due conclusive speciali di giornata. Si va a cena con i due leader che si sono scambiati la posizione, adesso è Pucci Navigator 2011 a precedere BNK Opel Corsa di una quindicina di secondi. Alle spalle sornioni acquerally e the black hole affilano gli artigli, mentre il cannibale scivola indietro grazie al dannoso Henning.

DAY 3 - Restano due scelte, e la coppia di testa deve incrociare le dita visto che restano da giocare solo gli "inaffidabili". Il più ben messo è dome27 con Meeke, e con lui Rally Oltrepo che affida la sua rimonta a Loeb. Alla fine del primo giro di speciali il secondo pilota della Mini regala a acquerally 36 secondi di margine sugli inseguitori, mentre scivola nelle retrovie the DUKES of HAZZARD penalizzato da tartaruga Novikov.

Epilogo con il capoclassifica sulla Ford di Ostberg, uno da prendere con le pinze, dietro speranze affidate a Meeke. In mezzo il sottoscritto, unico con Ogier, almeno il secondo posto stavolta non sfugge! Che ve lo dico a fare, non so quanti motori vadano in fumo in un rally, pazienza... Mads Ostberg per una volta non pasticcia e così dome27 infila la terza vittoria stagionale e scavalca nella generale kobefree. Completa il podio Clash che vede però allontanarsi il titolo, per lui come per reggina solo una vittoria in Galles con annesso naufragio dei primi due potrebbe portare alla vittoria. Per gli altri se ne riparlerà il prossimo anno.

E adesso appuntamento in terra d'Albione, vediamo di non aspettare l'ultimo giorno...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)