Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Questo rally non s'ha da fare

PDF

marbinn - 22/10/11, 02:06

Spifferi di corridoio parlano di un certo kobefree dietro il diabolico piano che ha tentato di fare sparire il rally di Spagna dal calendario di FS. Uno dei GM pare disperso in terra catalana, l'altro probabilmente preso in ostaggio dai bravi del novello Don Rodrigo che così vuole raggiungere senza rischi il titolo di fantacampione.
Ma verso sera un visitatore entra al bar chiedendo lumi, e così sveglia dall'incantesimo il prode achix che sventa il sordido piano del furfante. Scherzi a parte, ho già sottolineato la mia perplessità per questa balengata: un gioco che raccoglie malgrado tutto ben 54 iscritti in poche ore non merita di essere lasciato andare alle ortiche in questo modo. E mi dispiace per quelli che non sono riusciti ad iscriversi.

DAY 1: Scene imbarazzanti al via, utenti che arrivano in extremis senza neppure la tuta, altri che devono ancora stringere i dadi delle ruote, comunque dei big rimasti a giocarsi il titolo non manca nessuno. Anche reggina è riuscito a sfuggire ai rapitori, magari era d'accordo col furfante e si voleva accontentare del secondo posto.... manca solo Seb, chissà, sarà in qualche rambla in preda ai fumi della sangria.
Si sa, la fretta è cattiva consigliera, chissà quanti vista la mancanza di tempo per studiare la strategia hanno detto: vabbè, intanto gioco Petter Solberg, è un cazzaro ma di solito parte a bomba e un paio le fa... cazzata disumana, il disgraziato si schianta di buon mattino e scatena l'ira di achix che così, per rappresaglia, il prossimo rally col piffero che ce lo mette in piedi. Comunque anche Sordo canna la prima speciale e pure Ogier regala un pò di zavorra a molti, il furfante compreso.

Seconda scelta, chissà cosa può spingere una persona a scegliere Raikkonen; io vi ho messo in guardia con Novikov, credevo non fosse necessario farlo con il finlandese. Invece il buon TheOne scherza col fuoco e si brucia. Altri sette, fra cui l'avvocato, non fanno in tempo a rimpiazzare Petter e così dicono addio ai sogni di gloria. Non ci sono altre sorprese, al termine troviamo in testa la coppia Maira 09 e Sebastien Lokoeb, dietro tutti i big si stanno ricompattando.

Terza scelta, e ai due leader non dice bene, perchè Ogier, in lotta per il mondiale, si ferma e perde 1'40". Con lui perdono terreno anche aToBLa e Warkhaven che avevano ancora qualche speranziella nella nostra generale. Ma le sorprese non sono finite perchè nell'ultima speciale in notturna Latvala e Sordo perdono parecchio dal leader Sebastien Loeb. In cima alla nostra classifica si issa così BNK Opel Corsa di BabyNick con una manciata di secondi su corry e la sua Pucci Navigator 2011. Alle loro spalle il migliore dei big è dome27, terzo a 15 secondi. A domani.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)