Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Ultimo atto

PDF

Seb - 08/11/10, 17:42

Tre rally da commentare, uno da disputare.
Partiamo dalla tappa giapponese del mondiale che al termine di ben 26 speciali ha visto il successo di Markigiana: una classifica cortissima con ben 27 piloti in meno di un minuto e meno di tre secondi tra i terzo ed il sesto... quando si dice che i dettagli fanno la differenza bisognerebbe portare questo come esempio. Completano il podio marcof2004 e il GM reggina.
In Francia invece, nel rally dell'Alsazia, arriva il secondo acuto stagionale della new lancia delta che si era già imposta in Messico: è pure il suo terzo podio del 2010, il triplo rispetto a quelli ottenuti nei due anni precedenti. dany76 è arrivato a soli 5"9, tutti gli altri molto più staccati con NickViola a completare il podio.
A questo punto sono ancora in undici i piloti matematicamente il lotta per il successo finale ed il rally di Spagna ci regala una bella scrematura. Dopo due anni torna alla vittoria taus grazie ad una grande rimonta con le ultime scelte. Con lui festeggiano sul podio anche elisac e il salentino Horus. Dietro intanto il sottoscritto si avvicina sempre di più al secondo titolo iridato con un sesto posto che quasi mette la parola fine ai giochi.

Quasi perché per la certezza del titolo manca ancora un punto visto che il ritardo in classifica di pietro77 è di 24 punti, 91 contro 67. L'unica speranza per il pilota della new lancia delta è vincere il rally del Galles e sperare che l'attuale leader non faccia meglio della decima posizione.
Questo duello sarà il punto chiave dell'ultima gara (20 speciali divise in 10 scelte) ma occhio perché con 25 punti in palio per il vincitore fino all'ottavo in classica si può ancora sperare nel secondo posto mentre l'undicesimo può puntare al podio.

Ora non resta che fare le scelte, si inizia giovedì sera!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)