Mondiale 2018 Preview - Il nuovo cannibale
marbinn - 21/01/18, 15:27
Il fantasma di Loeb continua a turbare il sonno dei magnifici piloti del wrc, vuoi perchè risulta a libro paga della Peugeot e quindi potenzialmente schierabile in questa nuova stagione, ma soprattutto perchè si è reincarnato nel connazionale Ogier, insostenibile come fu lui per i compagni di team, per primo proprio lo stesso Ogier, costretto a cambiare casacca per vincere.
Stavolta tocca a Tanak, grande protagonista lo scorso anno, che emigra in Toyota di cui sarà probabilmente la punta di diamante. Il buon Latvala comincia a fare i conti con la carta d'identità, e il promettente Lappi funge già da riserva. Il campione in carica avrà in M-sport come compagni l'ottimo Evans e, a seconda del tipo di Rally, il francese Bouffier o il promettente Suninen.
Come accennato Loeb correrà a spot sulla Peugeot, che presenta come leader il pericolosissimo (per noi e per le casse della Peugeot) Chris Meeke, funambolico e maldestro campione, e come possibili piloti da ruotare Breen, Ostberg e Al-Qassimi.
Infine la Hyundai, vera antagonista lo scorso anno, affidata a Neuville e al ritrovato Mikkelsen. Sulla terza auto si alterneranno Paddon e Sordo.
Come da tradizione si comincia dalle strade del Sud di Francia, e per noi subito una tappa difficile, vuoi perchè bisogna capire le forze dei contendenti, ma anche perchè ci sono solo 11 wrc iscritte, e perdere anche una sola possibilità di scelta potrebbe pregiudicare qualsiasi velleità di vittoria.
Buon mondiale a tutti.
Piace a 10 utenti (boezio kobefree aceleghin1 ACHEROPITA Bnk78 diavolo prech dome27 NickViola achix)
Vai alla homepage del gioco
|