Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

France review - Questo lazzaro corre non cammina

PDF

marbinn - 13/10/14, 13:10

La Francia dice JM, il mondiale non è proprio riaperto però non si sa mai. Difficile prevedere un nuovo ko per Ogier, scommettiamo che rinuncerà alla vittoria e si accontenterà di un piazzamento in Spagna? Anche perché il guaio che lo ha penalizzato in Alsazia è piuttosto misterioso, in fin dei conti alla VW potrebbe non dispiacere attirare l'interesse dei media fino alla fine, tanto il titolo costruttori è già in bacheca.

Gli altri hanno fatto ancora una volta da comparse, primo fra tutti Mikkelsen, e sia la Hyundai, incapace di bissare la grande competitività mostrata in Germania, nè tantomeno la Citroen frenata da un Meeke impreciso e da un Ostberg avvilito per il probabile licenziamento, sono state in grado di contrastare la Polo R. L'unico che a mio avviso viaggia sopra le aspettative è Evans, veloce e puntuale nonostante la Fiesta sia una macchina con margini di sviluppo minimi.

Ma è il nostro fanta-mondiale a tenere alto il pathos: il leader achix finisce subito ai margini assieme a Ogier, e deve incrociare le dita e gufare il bolognese Warkhaven che parte decisamente meglio. Nel corso del week-end non tutto fila liscio però e anche lui inesorabilmente scivola fuori dalla zona punti. Fin dai primi stage vi entra fragorosamente questo LaCecca (o questa???), si insedia sul gradino più alto e ingaggia un braccio di ferro col mio discepolo malex90, e complice l'equilibrio il loro duello dura fino alla fine con epilogo a favore di LaCecca nel fango. A dire la verità RnB OffRoad deve rinunciare anche al secondo posto, ma l'azzardata scelta finale ci stava per tentare il sorpasso; ne approfitta così il mio compagno di doppio NickViola al primo podio stagionale. In ottica mondiale il colpaccio lo piazza però lazzaro che grazie al quarto posto si insinua tra i due litiganti per il titolo.

A due prove dalla fine il terzetto è racchiuso in soli 7 punti, una puntata azzardata sullo sfasciacarrozze e puff, tutto finito..... Naturalmente anche altri sono tutt'altro che tagliati fuori, a cominciare da rafoman4 e oeb, in agguato a una dozzina di punti; e ancora il vulcanico bazzanofc e il discontinuo malex90, più abbandoni che rally. E poi lui/lei LaCecca, due rally soli dalla sua apparizione con un quarto e un primo posto... Che sia un vecchio rallista mascherato? (no, non sto parlando di te, Ettore...). A proposito di vecchi, a meno di una vittoria ci siamo anche io e delbos, trecentottanta anni di esperienza fate attenzione là davanti.
La prossima settimana si corre in Spagna, misto ghiaia/asfalto. Attenzione ai pericoli, non bastasse Kubica ci sarà anche Ken Block....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)