Sweden preview - Ancora il mangiaranocchie?
marbinn - 04/02/14, 21:13
Seconda prova del mondiale rally, solito spettacolo inconfondibile sulle nevi svedesi. Si comincia mercoledì sera sull'anello di Karlstad in diretta Tv su Fox Sports 2.
Il leader Ogier prova a ripetere la vittoria dello scorso anno per scavare un solco già importante fra sè e gli sfidanti. Vista la superiorità, non schiacciante ma già palese, della Polo sulle contendenti è probabile che il vero avversario del campione del mondo sia il suo compagno Latvala, tra l'altro a suo agio sulla neve. Per il terzo gradino del podio la lotta dovrebbe riguardare i due alfieri della Citroen, da una parte il talentuoso Ostberg dall'altra il pirotecnico Meeke, me lo vedo già in forma per raccogliere l'eredità funambolica di Eugenio. A questo ruolo ambisce anche il buon Kubica, sempre pronto a farsi notare su spallette e muretti.
Non sembra all'altezza degli altri il duo della Ford marchiata M-Sport. Hirvonen pare avviato ad un mesto declino, non c'è più la grinta dei tempi migliori, Evans è bravo ma acerbo, e la neve pretende esperienza. Possibili outsider ovviamente le Hyundai, Neuville potrebbe riuscire a fare meglio che a Montecarlo (...) e Hanninen (che sostituisce Sordo) sulla neve ha parecchie carte da giocare. Completano il lotto delle Wrc una sfilza di Fiesta, quelle di Prokop e Tanak, quella del giovane Breen nonchè quelle dei locali Tidemand e Solowow, senza dimenticare il ritorno del dannoso Henning, attenti a giocarlo al momento giusto!
Modificato da marbinn - 04/02/14, 23:19
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|