Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Sardinia review - Lo Smemorato di Gallura

PDF

marbinn - 23/06/13, 12:47

Mi perdonerà l'immenso Principe De Curtis se prendo (parzialmente) in prestito uno dei suoi titoli. Ma è un'occasione speciale e si era capito già dall'immediata vigilia del rally di Sardinia, con la notizia della rinuncia da parte del nostro Principe, al secolo Ettore detto pitoro, all'appuntamento italiano del nostro fantamondiale. E non è stato l'unico perchè anche dome27, terzo in graduatoria, si prende un turno di riposo.

Nel mondiale vero riposo per Loeb e defezione peraltro annunciata da giorni dell'ennesimo principe della nostra storia, quello del Qatar; l'ufficialità arriva solo nelle ultime ore e così l'uscita di Al-Attiyah dalla Entry List frega più di qualche utente. La prima speciale riserva subito il primo colpo di scena, con Latvala che fora e distrugge l'anteriore sinistra e elimina subito dai giochi SIGFRID ma soprattutto la JustMan Qatar leader della nostra classifica, al secondo disco rosso consecutivo.

Non contento JustMan sceglie il mitico Eugenio nella seconda speciale, il russo si ribalta e assieme a lui seppellisce le speranze anche di NickViola e bazzanofc. Come in Grecia in testa si sistema muschio74 inseguito da aToBla e cirello, poi le successive speciali filano via senza sorprese e solo chi non riesce a togliere Novikov dalle scelte resta attardato, come masso e Warkhaven. Nelle speciali della sera capita anche a TheOne, forse è una mossa studiata o forse il nostro dindirì si è perso in qualche happy hour... si perde la scelta anche lo Smemorato e così si va a nanna con nuovo leader brumbrumbrum di liviolivio, inseguito a ruota da cannolo e muschio74; alle loro spalle l'eterno delbos.

La seconda giornata si apre con la mancata ripartenza di Eugenio e questo cambia molte carte in tavola. Per giunta ci si mette anche Hirvonen che stravince la prima speciale ma poi alza bandiera bianca, in molti dovranno rivedere le loro scelte ma in molti finiscono fuori strada con lui, senza grossi danni peraltro, a cominciare da delbos e cirello per finire con mpisano, stavolta la scelta random è andata male. A mezzogiorno il vertice vede l'ingresso sul podio di taus e la risalita poderosa di BECCIA, per contro esce dalle zone alte ange86.

Le ultime speciali sono una lotteria, con pochi big giocabili; chi li ha li spara nella doppia speciale di MonteOlia/Terranova, così ne approfitta taus per balzare in testa mentre scivola cannolo tradito da Mikkelsen. Dopo il power stage e la speciale conclusiva cambia poco e così trionfa ColinMcRally di taus che precede di una quindicina di secondi liviolivio e buon terzo si piazza muschio74. Ai piedi del podio delbos seguito da aToBla e bazzanofc, e pensare che due di loro hanno una giocata su un ritirato segno che la nuova formula inserita quest'anno dal sottoscritto si sta rivelando positiva; ne beneficiano anche Warkhaven, cannolo e masso, piazzati dal settimo al nono posto, con la top ten chiusa da kalen al primo punto stagionale.

Per la cronaca il rally vero è vinto da Ogier, scontato, davanti a Neuville e Latvala in grande rimonta dopo lo foratura iniziale. Chiusura con lo Smemorato, talmente rapito dal giardinaggio da non curarsi di controllare le giocate. E così quella di Hirvonen nella doppia di Gallura, talmente scontata da non essere fatta, gli costa il rally. Meglio così, non sarebbe stato bello vincere senza la presenza del Principe, già me le immagino le scontate ironie del vecchio trombone..... alla prossima ragazzi.

Modificato da marbinn - 23/06/13, 12:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)