Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Rombano i motori nel giardino di kobe

PDF

marbinn - 15/01/23, 14:50

Anno nuovo, teams rinnovati, e io di nuovo qui a presentare il Fanta Mondiale Rally.

Iniziavo così il commento addirittura 4 anni fa, citando nel finale il "misterioso" rookie LMV e augurando la definita redenzione dell'amletico Bazzano. Di lui ho solo poche notizie e spero stia bene, l'altro come sappiamo è diventato un attivissimo organizzatore di concorsi oltre che un bravissimo fantagiocatore.

Uno che invece non è cambiato per niente è il grande kobefree, che ha meritatamente vinto l'ultima edizione del nostro gioco, raggiungendo così l'ultimo primato rallystico che gli mancava ovvero quello dei mondiali vinti, ben 3, contringendomi così a un rientro a tempo pieno per ristabilire le gerarchie.... Scherzo naturalmente, la ruggine è tanta e la concorrenza molto agguerrita.

L'occasione è buona per aggiornare quindi le classifiche all-time: kobefree è rimasto l'unico ad aver corso TUTTI i 189 rally della storia di Fantasportal iniziata nel 2008, staccando di uno Warkhaven, aceleghin1 e patalby. Ne ha vinti 11, come achix e uno più di me. Bisogna scendere a 7 per trovare gli altri.

E' nettamente quello che è entrato più volte nella top ten che va a punti, 70 contro le 51 di delbos e Warkhaven, nonchè sul podio, 25 volte contro le 20 di achix e le mie 19. Fatalmente risulta quindi anche il primatista di punti mondiali raccolti, 814 contro i miei 630 e i 624 di achix.

Dopo sta girandola di numeri torniamo alla neve del Principato; si riparte dalla solita overture in notturna, due speciali che spesso indirizzano significativamente il nostro gioco. E' tassativo puntare sul cavallo giusto, quindi su uno dei big che si contenderanno la corona mondiale.

Oltre al campione in carica Rovampera e al suo compagno di squadra Ogier, sicuramente dirà la sua Tanak approdato alla Ford. Non va sottovalutato naturalmente Neuville sulla sua Hyundai, nè l'esperienza di Lappi che ritorna al Monte dopo 3 anni. Oppure si può cercare la sorpresa che a gioco lungo ti può dare il vantaggio decisivo.

Buon mondiale a tutti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)