ANTIPASTO 2011
eclisse - 28/12/10, 11:06
Questa Dakar è pericolosa.
Dopo il trauma di ritrovarsi, a Novembre, con tutti i motori spenti, qualche settimana di silenzio aveva attutito il fastidio e mi aveva lasciato in una sorta di pace dei sensi.
Ora però questa gara monumento (con tutte le sue polemiche e peripezie varie) rischia di essere una dose di stupefacente per chi si è appena disintossicato, con la consapevolezza che per la prossima (dose) dovranno passare diverse altre settimane.
Ma tant'è.
E comunque la Dakar segna, fantasportivamente parlando, il ritorno alla vita: a Gennaio ricomincia il tennis, riprende il ciclismo, insomma si intravede la primavera.
OT. Certo che, quand'ero ragazzino, c'era un'altra corsa che segnava l'inizio del nuovo anno, il Rally di Montecarlo: davvero non capisco come sia possibile che un Monumento del genere non sia incluso nel mondiale Rally. Fine OT.
Veniamo alla gara. Formula classica e location che lo sta diventando, il suggestivo Sud America.
Nessuna descrizione del tracciato e nessun elenco dei favoriti, anche perchè non vedo l'esigenza di dare suggerimenti a gente già molto preparata.
L'albo d'oro contiene quattro nomi: Avelanche, Warkhaven, Alemav e Reggina chiamati all'arduo compito di ripetersi in una competizione nella quale, inutile dirlo, la fortuna gioca un ruolo preponderante.
Ok, per cominciare questo basta. Ora, se fossimo a Montecarlo, "Faites vos jeux, messieurs!". Scadenza, che ancora non leggo nel planner, per il 2 gennaio.
Modificato da eclisse - 28/12/10, 15:50
Piace a 4 utenti (klide dany76 sprugola cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|