Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

Dolceamara Dakar

PDF

Markigiana - 31/12/09, 11:51

Ci siamo! Due giorni all'inizio della nostra seconda edizione della fantaDakar che coincide con il numero di quelle corse sulle strade di Cile e Argentina dopo l'addio forzato all'Africa.

Il via scatterà dal centro di Buenos Aires chiuso al traffico per l'occasione e pronto ad accogliere oltre 500 mila persone.
Novità per questa edizione è il differente percorso che dovranno affrontare auto e moto nelle due prime tappe delle quattordici che i concorrenti dovranno affrontare per un totale di circa novemila chilometri di cui oltre la metà di speciali.

Dal centro della capitale argentina la "carovana" (161 moto, 29 quads, 138 auto e 50 camion) andrà verso la cittadina di Colon, nel cuore della Pampa, quindi attraverserà le province di Cordoba, La Rioja e Catamarca.
Un giorno di riposo e poi dal 5 gennaio sarà il turno del Cile (Atacama, Antofagasta, La Serena, Santiago).
Infine, il 13 gennaio, di nuovo in Argentina passando da San Juan, Mendoza, La Pampa, con arrivo a ‘Baires’ il 17 gennaio.

Favoriti nella categoria moto lo spagnolo Marc Coma, che ha vinto la gara nel 2009, Casteu, Despres e Fretignè con la yamaha ufficiale.
Numerosi gli italiani in gara tra le moto, tra i quali Luca Manca e Luca Ceci, Fabrizio Mugnaioli, Silvia Giannetti, Remo Pini, Ktm, Francesco Beltrami (Aprilia), Franco Picco (Yamaha)

Per le auto le preferenze si stanno rivolgendo al pilota della Volkswagen, lo spagnolo Carlos Sainz, che dopo aver condotto quasi tutta la gara del 2009 ha dovuto lasciare dopo essere caduto nel letto di un fiume asciutto.); sarà della partita anche il suo compagno di marca De Villiers vincitore della passata edizione.
I loro "nemici" più accreditati l'americano Mark Miller, Al Attiya(Quatar), Stephane Peterhansel, ora alla guida di una Bmw, Nani Roma(già vincitore con le moto) e un altro americano, Robby Gordon.
Per gli italiani tra le auto ci sarà Maurizio Traglio (Nissan).

Consapevole di avervi annoiato con questo articolo spero che comunque vi iscriviate ancora in molti a questa dolceamara(Picco ne sa qualcosa) Dakar.

Chiudo augurando a tutti un felice 2010 ricco di salute, felicità e FSoddisfazioni.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)