Tour de France

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 30 Giu

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Ven 1 Lug

 10 scadenze...

Sab 2 Lug

 8 scadenze...

Dom 3 Lug

 4 scadenze...

Lun 4 Lug

 5 scadenze...

Mar 5 Lug

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Fantasports ingiocabili LMV 30/06 12:19 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

La diritta via era smarrita...

PDF

taus - 16/01/09, 23:20

"Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita"

Questo è ciò che deve aver pensato ieri Carlos Sainz mentre cadeva in un piccolo dirupo con la sua Volkswagen nel corso della 12° tappa della Dakar. Il tutto a causa, a quanto pare, di un errore nel road book fornito dalla direzione di gara; vedendo le immagini di Nani Roma ed altri piloti, anche loro a rischio di finire nel dirupo senza le adeguate segnalazioni dei cameramen accorsi per riprendere l'ennesima fine disastrosa del campionissimo di rally "tradizionale" alla Dakar, il dubbio sull'errore nella mappa in effeti pare lampante.
Sfortunato quindi il pilota spagnolo che deve così lasciar spazio al duello tra i suoi compagni di squadra De Villiers e Miller separati, prima dell'ultima tappa, da soli 2 minuti e venti secondi.
La stessa fine di Sainz ha rischiato oggi di farla l'ex leader annino, incappato in una mediocre giornata con Tollefsen, quando aveva una comoda scelta come Depping a disposizione.
Ne approffita il neo-GM (che sta per Gigi-Maestro di vita) reggina, che può quindi amministrare domani quasi otto minuti di margine. Sul terzo gradino pare non avere problemi a rimanerci un altro ex-leader, golcer.
Passando alle moto tutto sembra deciso, sia nella realtà che nel nostro gioco.
Infatti Marc Coma ha quasi un'ora e mezzo di vantaggio su Despres, mentre da noi alemav67 ha più di un quarto d'ora sul secondo, l'ottimo patalby. In terza posizione ancora golcer, che si candida di diritto al titolo di utente più costante di questa prima edizione della Dakar su Fantasportal.
Appena 227km di sterrato separano tutti gli eroi del raid 2009 alla parata finale in quel di Buenos Aires.

Stay agli sgoccioli!

Modificato da taus - 16/01/09, 23:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)