Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

A conti fatti

PDF

rizz23 - 27/04/07, 20:47

Grisao Futebole Club (BRA) (griso80) - samba notao (BRA) (Noto)
10 DINDIRIÑHO (BRA) (dindirì) - Las Rambla (ARG) (Marvo87)
Emicraña (BRA) (aceleghin1) - River Catania (ARG) (Aldo89)
leojunior (BRA) (dany76) - BODEGUITA BAIRES (ARG) (andyandy)
Bad Boys (ARG) (capelca) - LEO JUNIOR (BRA) (gale1)
sao gnoccao (BRA) (alemav67) - pelourinho (BRA) (geppo76)
GaUcHos (ARG) (giudafc) - MANU GINOBILI (ARG) (gale1)
Cagiandola (ARG) (uopaz) - Millonarios (ARG) (andre77)

Caracas FC (VEN) vs Santos FC (BRA)
Defensor Sporting (URU) vs Flamengo (BRA)
Paraná Clube (BRA) vs Libertad (PAR)
Cúcuta Deportivo (COL) vs Toluca (MEX)
Nacional (URU) vs Necaxa (MEX)
Boca Juniors (ARG) vs Vélez Sarsfield (ARG)
Sao Paulo (BRA) vs Gremio (BRA)
América (MEX) vs Colo Colo (CHI)
(fonte: copalibetadores.com)

Eccoli qui gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della fantalibertadores e della Libertadores reale.
Ora, un'occhiata ai risultati finali dei vari gironi:

GRUPO A - Non ce l'ha fatta: il campione designato della Libertadores esce mestamente nella fase a gironi, nonostante un coraggioso tentativo di recupero. Ancor più duole sentire l'utente trentino parlare di strani complotti orditi dal sottoscritto. Ma la nostra sofferenza è lenita dalla qualificazione, come primo classificato, dell'amico griso80, che precede gale1 in un girone dove le cose erano in verità delineate da un po'.

GRUPO B - Qui solo con le scelte si sapeva già chi sarebbero stati i qualificati; infatti dietro capelca e Noto, garkal e pourkcid non sanno diversificare la scelta casalinga (i messicani del Nexaca, vincenti) e così passano alla seconda fase il rugbista e il fantarookie 2006.

GRUPO C - Anche qui situazione simile a quella del girone precedente, con dindirì e geppo76 che affrontano l'ultimo turno senza patemi vista la generalizzata scelta pro-Caracas come squadra in trasferta. All'utente friulano non riesce la doppietta, visto l'ottimo comportamento del vincitore della scorsa edizione del campionato brasiliano.

GRUPO D - Anche qui, come nel raggruppamento B, Nexaca per tutti e ultimo turno ininfluente; passano alemav67 e il ben più giovane Marvo87, recente vincitore del campionato spagnolo.

GRUPO E - Qui c'è chi deve fare una statua a Carlos Villanueva, che con il gol del due a due permette a gale1 di distanziare di un punto dany76, in una lotta per il secondo posto per il girone che significa però soprattutto lotta per piazzare la seconda squadra negli ottavi; a spuntarla è appunto l'utente pescarese, che ora può sognare una semifinale tutta per sé. Ovviamente non tralasceremo di celebrare aceleghin1, leader del girone con la ragguardevole quota di quarantacinque punti.

GRUPO F - Un altro monumento lo deve fare giudafc per Blás Pérez, del Cúcuta Deportivo: il gol dell'attaccante panamense al minuto ottantasei del match esterno contro il Tolica, permette all'utente lombardo di superare tutti e portarsi in testa al girone. Ma di certo un monumento lo dovrebbe fare a sé stesso, visto che oltre ad avere ottimi gusti letterari (che non c'entrerebbe nulla), ha azzeccato una scelta difficilmente pronosticabile e assolutamente vincente. Accompagna giudafc il catanese Aldo89, appaiato a quota trentasette, punteggio in verità abbastanza basso in proporzione agli altri gironi. Citazione anche per gli sconfitti incident57, enolativ e maradona89, che restano fuori dagli ottavi per pochissimi punti.

GRUPO G - Un altro fantasioso e coraggioso punta sul Cúcuta e ottiene in premio il decisivo sorpasso: infatti andre77 sfrutta la sconfitta del Caracas e sopravanza jakomino, a lungo rimasto in seconda posizione e scalzato sul filo di lana. In testa resta stabile, nonostante sia incappato anche lui nella sconfitta della squadra venezolana, il sempre presente dany76.

GRUPO H - Situazione immutata rispetto alla settimana scorsa, con uopaz davanti a tutti e andyandy a scortarlo alla fase a eliminazione, dopo il sorpasso di un paio di giornate fa a capelca, che fallisce anche lui nel tentativo di piazzare una seconda squadra agli ottavi.

Dopo questo sproloquio, che conferma l'appellativo di logorroico affibbiatomi dal collega (non vice, come ha detto qualcuno) Claudio, che ringrazio per avermi sostituito durante il mio soggiorno all'estero, ricordo a tutti la scadenza per gli ottavi di finale, fissata per martedì 2 maggio alle ore 22:00.
Per quanto mi riguarda, dopo la scorpacciata odierna di commenti, mi resta solo da pronunciare un "vinca il migliore" ai quindici rimasti in gioco e un "arrivederci" agli eliminati.

Modificato da fede - 28/04/07, 08:43

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)