Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 28 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

Ven 3 Mag

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 27/04 23:30 Bollettini: 0
Calcio - Copa Libertadores: le news

Giornata due: nessun brivido...

PDF

rizz23 - 23/02/07, 20:51

Il calcio sudamericano: fantasia, passione, calore, tecnica, ma soprattutto imprevedibilità. Cosa che vale, normalmente, anche per i risultati: normalmente, perché in questa seconda giornata non ci sono state particolari sorprese e la maggior parte degli utenti in gioco in questa prima fase è riuscita a rimediare i tre punti.

Dando un'occhiata in generale alle scelte, infatti, notiamo che quelle casalinghe si sono concentrate sulle due brasiliane del gruppo 5: Paraná e Flamengo; scelta che ha dato i suoi frutti, visto che entrambe le squadre verdeoro hanno vinto con due reti di scarto. Le scelte esterne hanno visto invece un semiplebiscito su un'altra brasiliana, il Santos, che si è imposto per uno a zero contro i colombiani del Deportivo Pasto, grazie a una rete di Maldonado. In trasferta deludono parecchi utenti l'LDU di Quito e i detentori dell'Internacional de Porto Alegre, sconfitti dai venezuelani del Caracas e dagli uruguagi o uruguaiani o uruguesi o urugui del Nacional.

Volete anche una carrellata relativa ai singoli gruppi? Con quello che mi pagano vi risponderei di no, ma sapendo che mi amate alla follia, per voi lo farò:

- Girone A: Festa per tutti! Ah, no, pourkcid incassa uno zero che rischia di tagliarlo prematuramente fuori dalla lotta per la qualificazione alla seconda fase, visto il calibro degli avversari, a partire da griso80, andycos e soprattutto landers79, il logico favorito per la vittoria di questa manifestazione.

- Girone B: Noto e garkal piangono per l'LDU, fiskio per il Colo Colo e pourkcid (che ha fatto tre punti con le quattro scelte di giornata e sette nelle otto effettuate fino ad ora...) per l'Internacional; così, è rugby al potere, con il primato solitario di capelca, inseguito dal sempre obiettivo forzasamp.

- Girone C: Il dindirì argentino distanzia la sua personalità brasiliana con l'originale e vincente scelta Toluca; in testa però troviamo il sempre inquietante vampiro, in un gruppo in cui vedremo una lotta all'ultimo sangue (perdonatemi...).

- Girone D: Situazione parecchio ibrida, con alemav67 e Certocom appaiati in testa a quota dieci. Continua il trend negativo di irene, ultimo con la metà dei punti.

- Girone E: Nessuno ci lascia neppure un punto. Lo chiameremo il girone degli specialisti, con un omaggio a kobefree; le due capoliste dany76 e nelspruit però evitano di sprecare la scelta Santos e questo alla lunga potrebbe pagare.

- Girone F (ma quanti caspita sono?): Situazione di poco diversa, dove spiccano in positivo enolativ, solo in testa, e in negativo giudafc, cui mando i miei saluti (si può, no?).

- Girone G: Gruppo in fila indiana tirato da jakomino; gli cede la vetta andre77, che incappa nella sconfitta dell'LDU, grazie alla gufata del GM argentino (Andrea, sai con chi prendertela...).

- Girone H: Chiude a quota cinque un trio composto da leopardino, andyandy e andy91 (mamme e padri d'Italia: un po' di fantasia, e diamine!), mentre con punteggio doppio, più tradizionalmente in due, amoreggiano capelca e uopaz. In mezzo cernix resta a guardare: contento lui...

Sperando di non aver urtato la sensibilità dei più piccoli con le ultime metafore, concludo la mia fatica bisettimanale e lascio la parola all'ottimo Claudio.
Hasta luego.

Modificato da fede - 24/02/07, 08:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (154)