Ponza in leggera ripresa, mentre orgogliogr resiste in vetta
reggae - 20/01/10, 22:42
E' scattata oggi la tradizionale tappa italiana di Antholz o Anterselva, se preferiamo la dicitura nazionale. Generalmente questo appuntamento è assolutamente una tappa top del calendario di biathlon, per tradizione e starting list. L' essere ultima occasione pre-olimpiadi fa diminuire in automatico il numero dei partecipanti, anche se non sappiamo se in realta' sia la scelta ideale il rinunciare al confronto diretto per dedicarsi all' allenamento puro, o meno puro che sia.
Ne ha approfittato oggi la squadra tedesca, con Magdalena Neuner tornata vincente nella specialita' forse meno gradita, ma dove puo' anche fare la differenza, se non eccede negli errori. Se è vero che nell' individuale un bersaglio mancato vale un minuto di penalita', è altrettanto vero che i chilometri da fare sono tanti e in questa specialita' la tedesca è imbattibile. Dietro di lei Wilhelm e Henkel, a completare la festa Deutsch. Brodino per un anno non di grandi successi nel paese del biathlon e brodino anche per noi, visto che Ponza arriva finalmente nelle dieci con la sua gara preferita. Peccato che non riesca ad andare piu' forte sugli sci....
A Rupholding, tornando un po' indietro, le svedesi hanno fatto incetta di vittorie, come da copione stagionale. Nella nostra fantacoppa, considerando anche la gara di oggi, vinta in solitudine da kya84, si assottiglia leggermente il vantaggio di orgogliogr, tallonato dal gm silente aceleghin1. Si affaccia sul podio antiteam, nella speranza di non farlo oscillare troppo.
Venerdi' si sceglie per sprint + pursuit, fate attenzione.....
Piace a 1 utente (taus)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (46)
|