Ricordi di Anterselva...
rizz23 - 21/01/09, 00:48
Il giorno di Plan de Corones.
Dopo un'avventurosa tre giorni al seguito del Giro, tra Cittadella, Verona, Pampeago e Fedaia, dopo aver assistito allo spettacolo della cronoscalata in piacevolissima compagnia, vengo malamente scaricato dai miei compagni di viaggio - comportamento schifoso direi - nella stazione ferroviaria di Anterselva-Antholz.
Zaino in spalla, non vi dico la difficoltà a capire il funzionamento dei distributori automatici di biglietti delle ferrovie semicrucche. Il tutto totalmente da solo, visto che i suddetti compagni di viaggio, irriconoscenti del fatto che li avevo aiutati a riconoscere i corridori che via via affrontavano l'erta cronometrata, se n'erano andati senza curarsi della mia sorte, con l'oscurità e il gelo che ormai incombevano.
Fatto sta che acquisto le mie due schede viaggio, per totali 15 euro (spesi 10,75, ho ancora un buono di 4,25, che uniti all'euro e quaranta che mi deve klide sono un discreto fondo pensione), poi nell'irreale scenario da cartolina, mi siedo, scettico della reale possibilità che su quel binario passi - e magari fermi - un mezzo semovente su rotaie, comunemente detto treno.
Ma tutto è bene quel che finisce bene, se è vero che sono qui a scrivere inutili cose su un commento di Biathlon.
Del resto garkal può scrivere che la Zuzulova è una zoccola sul commento del tennis maschile e non vedo perché io non possa parlare dei cazvoli miei in quello del biathlon femminile.
E si che di cose da dire ce ne sarebbero, visto che il lungo weekend di Rupholding, dopo la solita staffetta vinta dalla Germania sulla Russia, è coinciso con il ritorno alla vittoria di Magdalena Neuner, ovvero il vero fenomeno attuale dello scia e spara in rosa. Un ritorno in grande stile, con la giovane tedesca che mette prima in cascina la sprint, battendo la connazionale Wilhelm e le coriacee Domracheva e Wang (5a Sleptsova, male Henkel, Semerenko, Tofalvi e Beck), ma si accaparra poi anche la Pursuit, precedendo - in barba ai 4 errori - la più precisa Iourieva, la solita Wilhelm, quindi Berger e Sleptsova.
Da noi tiene decisamente botta vin84, inseguito a una certa distanza da cirello, a sua volta inseguito più da vicino dal famelico gruppone tirato da petruzzo. miro9 non partecipa e si spera che ne abbia vergogna. MANKANA e garkal mi guardano le chiappette per qualche punto e questo è sempre piacevole, seppure pericoloso, dato il grado di arrapamento del romano.
Nella classifica sprint comanda srabadori, mentre quella pursuit è in mano a un tandem da pelle d'oca boezio-cally85.
Per fortuna è in arrivo una nuova accoppiata sprint+pursuit, destinata a cambiare gli equilibri anche in modo pesante La scadenza è come sempre contemporanea, quindi vedete di non far casino, o vi sguinzaglio AntiTeam.
Stay Zuzulovi
Modificato da rizz23 - 21/01/09, 00:49
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (46)
|