Mondiale Superbike

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 4 Mar

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Mar 5 Mar

 6 scadenze...

Mer 6 Mar

 8 scadenze...

Gio 7 Mar

 8 scadenze...

Ven 8 Mar

 15 scadenze...

Sab 9 Mar

 19 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 04/03 21:25 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Onnipotente!

PDF

prech - 31/12/16, 11:05

Che fosse il più forte e il netto favorito di questa stagione era evidente, però si pensava che almeno un paio di norvegesi ed un russo sarebbero stati in grado almeno inizialmente di tenere il confronto.
Martin Fourcade invece ha deciso di giocare pesante fin da subito e dopo il primo mese di gare ha praticamente messo in bacheca la Coppa del Mondo e ha deciso di trasformare il tutto in uno straordinario show personale, nella stagione dei record. Il francese ha vinto 7 delle prime 8 gare individuali (perdendo l'unica che sembrava già vinta in partenza, ad Oestersund), 9 su 10 se consideriamo anche le staffette; quelli che dovevano essere gli avversari di stagione, da Johannes Boe a Shipulin passando per Svendsen e Schempp sono stati logorati dalla tranquilla superiorità del transalpino, prima ancora che da errori o stanchezza propri.

Oestersund, Pokljuka e Nove Mesto si sono così trasformate in terra di conquista per Fourcade, che ora si prepara ad affrontare le grandi tappe classiche della stagione (Oberhof, Ruhpolding, Anterselva e Hochfilzen) per cercare di diventare il più grande di sempre, per vincere di più anche dell'unico che prova a tenergli testa a livello di palmares, l'immortale Bjoerndalen.

Su FS il primo mese si conclude con un equilibrio abbastanza diffuso e il gruppo ancora abbastanza compatto, anche se adesso, giocati i big nella maggior parte dei casi, bisognerà andare a tirar fuori le sorprese di giornata per accumulare punti su punti. Il gruppo è tirato da un ottimo Haunting, ma il vantaggio è di solo 4 punti su francy e 6 su gale1. La nobiltà del biathlon è testimoniata anche dai vincitori delle singole tappe: 9 vincitori diversi per 9 gare, tra cui alcuni bucanieri del sito come MANKANA, garkal, gale1, kalen, SIGFRID.

Ancora 3 mesi per capire, ancora 3 mesi per decidere, ancora 3 mesi per cullarci nelle emozioni della disciplina regina degli invernali.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)