Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Back-to-back

PDF

fosco - 22/01/13, 14:45

La stagione di biathlon maschile ci ha regalato tre back-to-back consecutivi. Di quello di Malyshko a Oberhof ho già parlato, c'è da commentare quello di Martin Fourcade (e vabbè) a Ruhpolding e di quello di Anton Shipulin ad Anterselva.

Fourcade dopo una tappa di appannamento torna dominante vincendo la sprint e la mass start (e la staffetta) di Ruhpolding, ristabilendo le distanze con Svendsen in classifica generale. Il francese precede la pattuglia russa (Ustyugov secondo e Makoveev terzo nella sprint, Malyshko secondo nella mass start), nazione dominatrice assoluta di questo inizio di 2013.

Anterselva invece è il giardino di casa di Anton Shipulin, vincitore di quattro gare in carriera di cui tre nella località altoatesina. Le ultime due ovviamente pochi giorni fa: nella sprint è perfetto e veloce, nell'inseguimento gli basta gestire. Tripletta solo sfiorata perché in staffetta la Francia beffa la Russia all'ultima frazione.

Da noi vittorie per NickViola, dome27, SIGFRID, cirello, fosco e hotspurs, con il detentore della sfera di cristallo femminile muschio74 in testa alla classifica maschile. Anche qui però la situazione è estremamente equilibrata visto che i primi dodici sono in una sessantina di punti.

Rinnovo anche in questa sede l'appello a non dimenticarsi le scelte dei mondiali, che valgono per la Coppa del Mondo e che pertanto prevederanno la doppia scelta, quella per i punti pesanti e quella per le medaglie.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)