Commenti
Dany76 - 30/11/07, 11:47
C'è chi si lamenta di non vedere un commento della sua vittoria, liviolivio, ancor più lamentoso perché conteneva una dedica per il proprio figlio e chi come boezio non li legge non essendo citato il suo nome (manie di protagonismo del nostro esperto in pratiche giapponesi), ma alla fine si continua a giocare.
Giocando la Coppa UEFA, si fa sovente un bel ripasso di geografia essendo coinvolte realtà piccole e nazioni che dall'altra coppa vengono spesso escluse.
Mi chiedevo dove fosse collocata Getafe nella penisola iberica, e scopro che è un piccolo paese inglobato nell'area metropolitana di Madrid; questo interesse nasce dal fatto che ben 17
si affidavano alla squadra di Laudrup, malamente sconfitta, convinti facessero un sol boccone degli israeliani di Tel Aviv, città più nota per la sua squadra di basket.
Nella capitale spagnola invece una quindicina di supporter gioivano per la vittoria dei colchoneros, mentre altri quindici a Totthenam, che non è una città ma un quartiere di Londra,
il Sir della Coppa UEFA Juande Ramos dava una sveglia alla sua squadra recuperando uno 0 a 2 fino al 3 a 2 finale, contro i ridenti danesi dell'alfabeto.
In trasferta le città sono molto conosciute: Firenze, Monaco di Baviera, Salonicco e Mosca portano solo un punticino; Vienna e Zagabria invece regalano solo lacrime ai loro sostenitori.
L'unica gioia arriva dal Galatasaray, squadra dell'omonimo quartiere di Instabul che nella trasferta greca regala 3 punti preziosi ai suoi ammiratori.
Appuntamento per il 5 dicembre quando forse la situazione nei gironi sarà più delineata.
Modificato da fede - 30/11/07, 12:04
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|