Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Il GGG

PDF

cianfa88 - 06/09/11, 11:11

Ah, le dolci incertezze del campionato argentino. Dove può succedere di tutto, e niente è sicuro. Estudiantes e Velez Sarsfield erano stati i dominatori della passata edizione. Guardate un po’ che fine hanno fatto ora, guardatelo. Estudiantes campione dell’Apertura ridicolarmente penultimo con due pareggi e tre sconfitte. Il Velez campione del clausura sperso a metà classifica con due sconfitte filate.
Olimpo-Velez sembrava una partita perfetta, ma in 37 sono tornati a mani vuote. Molti di quelli che giocavano in casa invece hanno giocato San Lorenzo contro il Belgrano, spinti dalla forte motivazione che nessuno conosce il Belgrano. Ma è la squadra che ha eliminato il River Plate, e va a vincere in trasferta grazie ad un gol del famoso Cesar Mansanelli: altri 21 a bocca asciutta.

Vabbene, ma insomma chi è al comando? L’Asociación Mutual Social y Deportiva Atlético de Rafaela. Sì, questa sconosciuta squadra è in testa alla classifica con dodici bei puntoni, alla seconda stagione di permaneza in Primera della sua storia. Una squadra di semisconosciuti che si esibisce in uno stadio dal pretenzioso nome di Nuevo Monumental. Sembrerebbe una storia americana, ma è argentina.
Fattostà che dieci volponi hanno pensato bene di sceglierla, per di più in trasferta, e hanno fatto anche bene.
E così davanti a tutti, ad oscurare la luce agli inseguitori, il magniloquente AntiTeam, addirittura reduce da un doppio Atletico Rafaela. Tredici punti per la patriottica Rozzangeles FC. Vedendoselo dietro, gale1 ha preferito non rischiare e si è lasciato superare scegliendo il Velez; bravo anche il rookie alexb2305 (che sia trevigiano?), che scommette nel ringalluzzito Boca Juniors e si mantiene in scia.
Scelte ben ardue, se con due sconfitte siamo comunque in diciassettesima posizione. Ma questo è il bello del Sudamerica, mica siamo in Inghilterra dove con venticinque vittorie e un pareggio si veleggia intorno alla centoventisettesima posizione!

MANKANA dopo due sconfitte consecutive ha rinunciato, mentre con il notevole score di 0-1-4 troviamo molti big tra cui il passato campione Malik, concentrato con il baseball.
RAGSECCO ne aveva Les Balotas Piene e ha seguito MANKANA (bravo, bell’esempio per i giovani).

Camoranesi è tornato e il Lanus riprende a vincere, piazzandosi terzo in classifica.
Mi sembra di aver detto tutto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)