Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 23/04 16:55 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Vince Chrissnow!!

PDF

prech - 19/06/16, 10:49

Riformato, impoverito, depauperato, allungato, accorciato, arricchito, regolamentato, fastidiosamente ririformato, vittima di interessi economici e politici... ecco a voi il campionato Argentino.

Probabilmente in nessuna altra nazione il calcio supera ogni altra cosa (politica, vita, soldi, religione) come in Argentina; probabilmente in nessuna altra nazione il calcio è però anche così vittima di se stesso. Abituati a portare all'eccesso tutto ciò che riguarda il calcio (le vittorie sono sempre imprese storiche, i calciatori diventano leggende, le risse tra tifosi diventano vere e proprie guerriglie), gli argentini ( e una federazione che andrebbe rasa al suolo e rifondata) non riescono più ad uscire dalla palude della riforma del campionato. Abbandonata la formula apertura e clausura, abbandonata la formula a 30 squadre a girone unico, abbiamo giocato un torneo corto di 30 squadre divisi in due gironi in attesa di agosto, quando partirà per l'ennesima volta la "Nueva" Primera Division" a 28 squadre, uniformata come calendario ai principali campionati Europei. Forse.

Intanto il campionato è andato a Chrissnow che si è saputo districare alla grande tra le infide scelte e ha preceduto con 12 vittorie in 16 partite un gruppetto di 6 inseguitori distanziandoli di ben 4 punti. Alla fine di questo torneo i primi 23 hanno anche guadagnato l'accesso alla Libertadores, io rosico non avendoci capito un tubo, come al solito.

In Argentina trionfa il Lanus, che nella finalissima ridicolizza 4-0 il San Lorenzo.

L'appuntamento è per agosto, sperando che non cambino idea un'altra volta.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)