Il meta karma m'annoia
sprugola - 13/02/17, 12:37
Va in soffitta anche la tredicesima edizione del fantafestival, uno di quelli più difficili da pronosticare degli ultimi anni, dove solo due utenti hanno indovinato tutti e sei gli artisti sul podio seppur sbagliando le posizioni, soltanto tre utenti hanno azzeccato la vittoria di Gabbani, e nessuno ha beccato i due vincitori di big e giovani.
La grande favorita era Fiorella Mannoia che da noi ha raggiunto percentuali bulgare, la calcolatrice mi suggerisce che il 73,2% la dava vincitrice, ma il diabolico Carlo Conti aveva in serbo un tranello mica male (stracopiato da X-factor): un superballottaggio notturno fra i primi tre durante il quale il carrarino (sigh!) operava il sorpasso.
Il vincitore del nostro gioco è Polle che omaggia un capolavoro di Kubrick, ma ve l'immaginata Al Bano che dà la voce a HAL9000? Seguito dal vincitore della scorsa edizione SIGFRID che sfiora la storica doppietta, secondo me penalizzato dall'errore di battitura nello scrivere il cognome di Cohen.
Sul terzo gradino Seb che con nostalgia omaggia Borzoli, il suo quartiere, che io vedo anche in questo momento dalla finestra dell'ufficio sulla collina e vi posso assicurare che non è un granché, appaiato da boezio che invece omaggia Diletta, e lei invece sì che è un granché.
Il premio della critica lo assegno a mkg1985 per il suo arrangiamento elettro-dance dell'indimenticato cantautore genovese.
Arrivederci al prossimo anno!
Modificato da sprugola - 13/02/17, 12:38
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (51)
|