Oebirdy
Clash - 29/08/14, 18:37
Zurigo in sintesi.
Ieri sera si è svolto il più classico dei meeting, il Weltklasse, che ci ha regalato qualche buona gara.
Più tattici del solito, ma non per questo meno interessanti, gli 800 maschili sono stati quasi un'anteprima dei mondiali 2015, merito, o colpa, di Rudisha che ha preferito ignorare la sua lepre personale. Di certo il keniano non è al 100% e forse non ha voluto dare punti di riferimento ai suoi avversari, ma l'Amos di quest'anno non ne ha bisogno e ha vinto ugualmente. Per il resto abbiamo visto un ottimo lancio di Hoffa nel peso, i 200 di Edward e un bel triplo vinto da Christian Taylor. Sempre appassionanti i 1500 femminili, una delle discipline più vivaci di quest'anno, vinti ancora da Jennifer Simpson al fotofinish sulla connazionale Rowbury.
Fotofinish che è stato necessario anche nel nostro gioco. In testa per tutto il meeting, birdy è stato superato da 15112002 nella penultima gara, i 5000 maschili. Birdy non ci ha visto più e con uno scatto d'orgoglio ha reagito nell'alto femminile, raggiungendo 15112002 e conquistando il meeting in virtù del maggior numero di vittorie. Sul gradino più basso del podio è salito un trio a pari merito: alemav67, ireatt e patalby.
Tra gli utenti nelle posizioni alte della classifica, raffolindo e JUVE1971 hanno recuperato qualche punto a oeb che tutto sommato si è difeso senza affanni. Bene chrissnow, aToBLa e il redivivo hotspurs che sono saliti di un paio di posizioni. Male MANKANA uscito dalla top 10 e malissimo Szymon crollato oltre la 20^ posizione, racimolando appena 7 punti nonostante abbia partecipato a tutte e 16 le gare. Anche se alcune sue scelte, come Tyson Gay e Lisa Ryzih, fanno supporre che abbia giocato con largo anticipo.
Appuntamento finale a Bruxelles il 5 settembre.
Modificato da Clash - 29/08/14, 19:02
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (64)
|