Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 18/04 20:51 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Playoff 2018

PDF

rave - 15/03/18, 00:10

Com’è possibile che sia già passato un anno io non me lo so spiegare.
Un anno fa avvocato19 a sorpresa vinceva il campionato (dopo dei playoff a dir poco rocamboleschi).
Quest’anno i primi 8 al termine della regular season sono più o meno tutti nomi che si erano già fatti vedere in queste posizioni, inclusi anche dei vincitori di campionati di pallavolo.
Quest’anno abbiamo assistito finalmente ad un campionato non così scontato: alcune squadre si sono dimostrate nettamente peggio delle altre, ma hanno talvolta dato vita a risulati clamorosi, portandoci ad avere un fantacampionato in cui il primo classificato lupa2002 ha perso ben 4 partite, risultato che negli anni passati avrebbe potuto portare facilmente all’esclusione dai playoff. Un campionato più aperto dove fino all’ultima giornata non si era sicuri di qualificarsi (gongolo).
Nella realtà il campionato sembrava, e sembra ancora, un affare a due tra Novara e Conegliano, con le venete che sono apparse demotivate e hanno mollato proprio all’ultima giornata, perdendo non solo il primato a favore delle rivali dirette, ma cedendo anche il secondo posto, e l’eventuale fattore campo, alla vera outsider dell’anno, quella Scandicci che non vuole smettere di stupire e continuare a sognare. Lontanissime tutte le altre, con il piacevole ritorno di Pesaro e la salvezza della storica Foppa tra il miracoloso ed il miracolato.
Sabato iniziano i playoff e sarà subito battaglia, anche perchè viene attuato anche qui il cambio di regolamento come a livello maschile: quarti di finale con gara di andata e ritorno, senza eventuale bella (se necessario, consultare il regolamento della Champions League di volley). Per il resto non cambia nulla. Ricordo sempre alle riserve dalla 9a alla 12esima posizione di scegliere.

Per chiudere con il buon vecchio Excursus, vista la lunga assenza si raddoppia con due novità della stagione: presentiamo le “veline” della nazionale stars&stripes, la stangona bionda Annie Drews(ceduta da Legnano a Casalmaggiore per conquistare la salvezza) e la dolce mora di Busto Sarah Wilhite.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)