Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

La legge del più forte

PDF

marbinn - 31/01/12, 22:42

Dopo la parentesi di coppa ritorna scoppiettante più che mai il campionato, e ritorna con un'altra serie di "verdetti" mica male! I campioni del Trentino ribadiscono chi è il più forte bastonando a domicilio la loro più immediata inseguitrice Macerata nello scontro al vertice, e complici i nuovi impacci di Cuneo, sconfitto al tie-break sul parquet di Latina, ma soprattutto di Casa Modena, completano il progetto di fuga ipotecando il primo posto. Responsabile del tonfo degli modenesi è Piacenza, che dopo aver piegato la Lube si ripete conquistando tre punti pesantissimi per la corsa salvezza, agganciando il gruppo di centroclassifica, e soprattutto allungando su San Giustino che si deve arrendere al rinfrancato Belluno. Vittorie nette per Monza e Roma, rispettivamente contro il rassegnato Ravenna e contro un Tonno Callipo che deve cominciare a guardarsi alle spalle, perchè risale con buona lena il Padova che rulla il Marmi Lanza in un derby trionfale.

Proprio la sconfitta dei veronesi costa cara a garkal, che giocherà pure senza impegno ma rischia di compromettere l'ottimo girone d'andata con una nuova sconfitta. Ma non è l'unico tra i primi che mastica amaro, gli fanno compagnia aleguidi81 e intusanga traditi dal Modena, nonchè ireatt e MANILAN, incensati appena una settimana fa, e stavolta scivolati assieme a Cuneo. Ne approfitta così Horus per allungare in vetta, scortato da kobefree e fabio. Il primo in particolare tiene il ritmo grazie alla giocata decisamente audace su Trento, condivisa da cyclassic, non a caso balzato anche lui molto in alto. Quando si dice la classe. Il gruppo all'inseguimento del podio è guidato da MANKANA, che può vantare il maggior numero di set vinti tra tutti i partecipanti.

Per la serie settimana di gloria segnalo il salto in avanti di Seb, 15 posizioni rispetto alla settimana scorsa, e citazione meritata per gangi, unico a puntare sul sorprendente Piacenza; per contro registriamo l'esclusione dalla classifica di altre tre squadre per perdurante disinteresse. Peccato.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)