Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio BECCIA 27/07 14:42 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Un cuore grande così

PDF

klide - 26/01/12, 23:41

"Entrambi finiscono in -oni, loro hanno i milioni, noi i c...."

Questa è la frase simbolo del popolo canturino, rafforzata dalla prestazione dell'ultimo turno di Eurolega.
Sì è vero, la Bennet ha beneficiato più di una "bischerata" dello Zalgiris, con un tecnico fischiato (due tiri liberi e palla in mano ai lombardi) a meno di un minuto dalla fine. Ma non è la prima volta che Canrù si gioca le gare fino all'ultimo, grazie alla grande difesa e ad un gioco coinvolgente, dove Micov, Basile, Shermadini, Marconato e Cianciarini riescono a trarre il meglio del loro talento.
Non è un caso se settimana scorsa stava per riuscire il colpaccio ai danni del Barcellona, che oggi ha schiantato il Maccabi in trasferta.

Complimenti ancora a Trincheri per lo splendido lavoro che sta facendo in una piccola piazza come Cantù, i cui tifosi quando parlano di "milioni" si riferiscono ovviamente a Paperone Armani, che spende e spande senza trovare un roster vincente. Quest'anno sembrava esserci riuscito ma creare un team sul talento di Gallinari (che sai già andrà via di lì a poco) non è stata una grande idea. Da quando Danilo è tornato in NBA la squadra di Scariolo ha peggiorato un gioco che a dire il vero non si è mai visto ad alti livelli (forse alla fortunata, per me, vittoria in casa alla prima contro Maccabi).

Bouroussis, Fotsis, Hairston, Cook... a guardar bene si salvano solo gli italiani, con Rocca in testa. Eppure contro il Fenerbache sembrava si potesse compiere una piccola impresa, ma il risultato è parso comunque in mano ai turchi, che poi l'hanno portata a casa con uno scarto minimo.

Due sconfitte per Milano, una e una per Cantù...e Siena?

Ricama, incanta, sorprende...in una parola, vince. Il ritorno di Lavrinovic è stato ovviamente il fattore in più di questa gara, che ha visto la squadra di Pianigiani letteralmente affossare Madrid, anche lei orfana dei campioni NBA e un po' spaesata in questo periodo dell'anno. McCalebb-show e tanta difesa sono le solite armi dei toscani, che fanno due su due e cominciano ad intravedere un barlume di qualificazione.

Strano, quasi sorprendente, vedere che nessuno dei qualificati alle Top16 non l'abbia scelta in trasferta...tutti a puntare su Olympiakos (sconfitta di uno ai supplementari contro la sorpresa Galatasaray) o Unicaja (battuta dai baschi). Peggio per voi. I complimenti a questo punto vanno a delbos e garkal, unici a punteggio pieno.

Attendiamo settimana prossima per vedere se ci saranno scossoni o si andrà avanti alla pari fino al termine della seconda fase di gioco.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (214)