Volley Champions League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Un cuore grande così

PDF

klide - 26/01/12, 23:41

"Entrambi finiscono in -oni, loro hanno i milioni, noi i c...."

Questa è la frase simbolo del popolo canturino, rafforzata dalla prestazione dell'ultimo turno di Eurolega.
Sì è vero, la Bennet ha beneficiato più di una "bischerata" dello Zalgiris, con un tecnico fischiato (due tiri liberi e palla in mano ai lombardi) a meno di un minuto dalla fine. Ma non è la prima volta che Canrù si gioca le gare fino all'ultimo, grazie alla grande difesa e ad un gioco coinvolgente, dove Micov, Basile, Shermadini, Marconato e Cianciarini riescono a trarre il meglio del loro talento.
Non è un caso se settimana scorsa stava per riuscire il colpaccio ai danni del Barcellona, che oggi ha schiantato il Maccabi in trasferta.

Complimenti ancora a Trincheri per lo splendido lavoro che sta facendo in una piccola piazza come Cantù, i cui tifosi quando parlano di "milioni" si riferiscono ovviamente a Paperone Armani, che spende e spande senza trovare un roster vincente. Quest'anno sembrava esserci riuscito ma creare un team sul talento di Gallinari (che sai già andrà via di lì a poco) non è stata una grande idea. Da quando Danilo è tornato in NBA la squadra di Scariolo ha peggiorato un gioco che a dire il vero non si è mai visto ad alti livelli (forse alla fortunata, per me, vittoria in casa alla prima contro Maccabi).

Bouroussis, Fotsis, Hairston, Cook... a guardar bene si salvano solo gli italiani, con Rocca in testa. Eppure contro il Fenerbache sembrava si potesse compiere una piccola impresa, ma il risultato è parso comunque in mano ai turchi, che poi l'hanno portata a casa con uno scarto minimo.

Due sconfitte per Milano, una e una per Cantù...e Siena?

Ricama, incanta, sorprende...in una parola, vince. Il ritorno di Lavrinovic è stato ovviamente il fattore in più di questa gara, che ha visto la squadra di Pianigiani letteralmente affossare Madrid, anche lei orfana dei campioni NBA e un po' spaesata in questo periodo dell'anno. McCalebb-show e tanta difesa sono le solite armi dei toscani, che fanno due su due e cominciano ad intravedere un barlume di qualificazione.

Strano, quasi sorprendente, vedere che nessuno dei qualificati alle Top16 non l'abbia scelta in trasferta...tutti a puntare su Olympiakos (sconfitta di uno ai supplementari contro la sorpresa Galatasaray) o Unicaja (battuta dai baschi). Peggio per voi. I complimenti a questo punto vanno a delbos e garkal, unici a punteggio pieno.

Attendiamo settimana prossima per vedere se ci saranno scossoni o si andrà avanti alla pari fino al termine della seconda fase di gioco.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (214)