Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 28/03 17:19 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

I Feel Devotion

PDF

klide - 12/10/11, 18:54

Sarà un anno strano: tra lockout NBA, trasferimenti milionari in mezza Europa e cambi nei regolamenti di Eurolega, è difficile capire qualcosa e fare pronostici sensati.

Non ho capito bene il meccanismo in vigore da quest'anno, con tre sole formazioni per nazione (ma la Spagna ne ha comunque 5), wild card a discrezione della Lega europea e playoff per due posti nei gironi che contano.

La realtà è che Roma, vista l'annata disastrosa in campionato (meno qui dove si è qualificata alla fase successiva), è stata fatta fuori dalla cerchia dei campioni, idem per la Benetton che aveva richiesto una wild card insieme al club di Toti. Restano a difendere i nostri colori Siena, Milano e Cantù, con l'obiettivo unico di far valere gli investimenti e i campioni in squadra.

Gli avversari saranno sempre gli stessi e più che mai agguerriti: Pana, Maccabi, Barcellona, Real Madrid e CSKA. Molti hanno optato per l'aggiunta di stelle NBA, altri no. Staremo a vedere se da qui all'inizio della stagione americana si vedrà una differenza in termini di spettacolo e gioco.

Noi saremo qui come sempre, commentando le gare della competizione maggiore e da Gennaio anche la Uleb, tradizionale torneo di inizio anno che include coloro che sono arrivati tra il 7° e il 10° posto. I primi sei infatti accederanno alla seconda fase di Eurolega.

Ordunque tutti pronti ai nastri di partenza, perchè Lunedì si comincia.

Modificato da klide - 12/10/11, 23:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)