Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Sogni ed incubi: ecco i verdetti per le top16

PDF

Ostin - 02/02/07, 09:12

Doveva esser il gruppo C a portare in dote la miglior sesta: così è stato. Zappa beffa OrgoglioGr per una manciata di punti.
Ma procediamo con ordine.
Mercoledì sera è stata la giornata del derby italiano tra Eldo Napoli e Benetton Treviso: non è andata come previsto, Napoli ha dovuto affrontare una squadra che ha fatto la sua partita e, alla fine, è riuscita a spuntarla di due punti.
Per Napoli, molta amarezza, soprattutto ripensando alle ultimi eccellenti prestazioni (la vittoria all'overtime in terra turca resterà negli occhi dei tifosi partenopei).
Ieri, invece, grande serata capitolina per la Lottomatica che rifila ben più dei quindici punti necessari alla qualificazione, ai croati del Cibona.
Altrettanto vittoriosa, ma non del margine che serviva, la Climamio: sarebbe stata una qualifica alle top16 immeritata per Bologna.
Veniamo a noi.
Girone A
Ruggeur e MgcYugs erano in ottime condizioni: il primo ha fatto la cosa più sensata giocando due squadre che si scontravano tra loro, il secondo è andato sicuro su una coppia molto gettonata in questo turno come Pau e Climamio.
Passano il turno a braccetto noah e dindirì anche se i supplementari di Belgrado gli avranno fatto perdere qualche chilo.
Infine anche Acheropita si regala le top16: bravo.
Girone B
Slam Dunk ha dominato il girone come poche volte ho visto fare: un posto era già preso da tempo.
Gloria e commozione per il nostro caro irene: una seconda fase senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa.
Leopardino e Kikar con due vittorie sorpassano il polivalente Garkal che azzarda lo Zalgiris fuori casa e, per poco, non ci lascia la pelle.
Poteva consolarsi per il mancato Superbowl, ma, ahimè, non è riuscito il colpo gobbo a Kobefree che esce tra gli applausi del suo amico Malik per la giocata Olimpja con dedica.
Girone C
Onore a FantaAlby che, oltre a vincere il girone, ci ha deliziato al bar con il suo susseguirsi di euforia e preoccupazione.
Dietro di lui l'accoppiata Jakomino e Delbos, inframezzata da Dany76 che mi aveva garantito la sua presenza anche quest'anno tra i migliori.
Infine, ma non per questo meno meritevoli, il titano Calandre e Zappa. Quest'ultimo si qualifica come migliore sesta squadra.
Sta per iniziare una fase davvero avvincente: non perdetevi una top16 che si presenta come una delle più agguerrite degli ultmi anni.

Modificato da fede - 02/02/07, 10:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)