Andata la prima...di ritorno!
klide - 22/01/12, 21:53
Sassari è avanti di 6 su Monferrato (4° periodo), ma siamo già qui a commentare quanto successo nel weekend di basket nostrano.
Di che vogliamo parlare? Delle scontate vittorie di Avellino,Cantù e Siena? Dell'ennesima debacle di Milano, ormai incapace di dare una continuità di gioco nonostante i milioni di milioni spesi dal buon Armani?
Mi viene quasi più voglia di andare a vedere Cantù, che continua a stupire il pubblico e gli avversari, sia che vinca o che perda. Perchè ha un'identità, un carattere...è una squadra.
Bene, anzi benissimo Pesaro che con Hackett in regia continua a regalare emozioni che nelle Marche non si vedeva da tempo. Insieme a loro anche la Virtus, tornata piano piano a fare la voce grossa ai piani alti.
Certo, è in questi momenti che parte la solita domanda: sono le big che si sono abbassate di livello o le piccole che hanno raggiunto le migliori? Beh, gli score di Siena (13-4) e delle inseguitrici (11-6) fanno propendere per la prima ipotesi, ma dato che in EuroLega non torneremo a vincere prima di molto tempo (a meno di miracoli), qual'è il problema? Più spettacolo, più pathos, più divertimento.
E magari qualche giovane italiano che cresce e diventa grande, così da aiutare prima o poi questa benedetta Nazionale a tornare a fare la voce grossa come ai tempi di Myers, Pozzecco e Basile.
Modificato da klide - 22/01/12, 22:05
Piace a 2 utenti (cianfa88 RUGGEUR)
Vai alla homepage del gioco
|