Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 07:26 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

La carica delle combinazioni

PDF

cianfa88 - 18/10/11, 11:05

No, non nel senso che pensate voi: “MANKANA ha vinto un torneo di tennis, che combinazione!” “Clash ha trionfato al giro solo per combinazione, maledetto” oppure “devo trovare la combinazione della password di oeb, e il fantamondo sarà mio!”
Combinazione nel senso di incastro, unione, associazione di due cose.

Nel nostro caso combinazione di scelte casa/fuori.
Vediamo un po’:
- Cantù-Cantù (+25), Cantù-Siena (+22), Siena-Cantù (+21), Siena-Siena (+18). Beh, fin qui tutto facile: le due finaliste della passata stagione sono le uniche ad aver vinto ambedue le partite, perdinci. Bastava solo scegliere l’una o l’altra, e sono arrivate due vittorie agevoli.
-Cantù-Varese (+25). Ecco, qui la situazione si fa più interessante: citazione per galles (nuoro raptors) per la coraggiosa scelta di Varese, che seppellisce di triple la quotata Montegranaro (5 solo per la giovane stellina Hurtt). Scelta simile per migno.
- Sassari-Cremona (+21). Sassari e Cremona? Ecco una situazione estremamente interessante! Il calendario ti impedisce di scegliere le magnifiche due fin da subito? No problem, si risparmiano per il futuro, quando gli altri dovranno sperare che Casale trionfi al Pianella di Cantù. E quindi due vittorie utilissime per tredici meritevoli utenti (tra cui qualche vecchio volpone), soprattutto la seconda: Cremona vince infatti a Casale grazie all’ottima prova di Von Wafer e soprattutto al ciuffo sulla sirena (quasi, licenza poetica) dell’ex canturino Tabu!
- Altri hanno vinto in casa con Roma (protagonista Datome, ma perchè in nazionale è così inutile?), altri ancora si sono salvati da una brutta sconfitta casalinga con Treviso vs Teramo grazie all’arresto e tiro di gran classe dell’ineffabile Sani Becirovic, all’ennesima reincarnazione italiana.

Ecco, tutti questi sono a punteggio pieno: e sono 101!
Ma ecco arrivare alle note dolenti: Milano (27 scelte) subisce subito il primo stop in quel di Pesaro. Eccellente partita dei padroni di casa, con i piccoli Hackett (in crescita evidente) e Hickman a dettare legge, mentre l’Olimpia sembra ancora in ritardo. Scariolo non pare preoccupato, anche se già i primi malumori serpeggiano.
Altri 11 perdono con Bologna sul campo di una splendida Avellino, guidata con sapienza dal piccolo Green e dal “presidente” Linton Johnson (ah, l’asse play-pivot! Povera Italia...), top scorer di giornata.

E insomma, avete già capito che la chiave della stagione ancora una volta sarà non perdere mai in casa e provare a buscarne il meno possibile in trasferta.
Appuntamento sabato ore 18,00, inchodati sulle vostre poltrone, con l’interessante anticipo Avellino-Milano su La7. Tanto l’aperitivo potete prenderlo anche dopo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)