Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sport invernali - Biathlon: le news

Petruzzo al fotofinish

PDF

taus - 29/03/11, 22:43

Con un po' di ritardo è con grande onore che mi accingo al commento finale dell'intero Mondialone Invernale e, nello specifico, delle gare di biathlon disputatesi nella cittadina siberiana di Khanty-Mansiysk.
E per poco non ci scappava il ribaltone.

petruzzo si presentava ai mondiali di biathlon, ultimi in ordine cronologico, forte di quattro ori e un argento derivatigli dalle altre discipline, con una lunghezza di vantaggio (3 ori e 1 argento) sulla strana coppia torinese burik-lehto.
Ebbene nessuno dei tre utenti citati sarà in grado di aggiungere un alloro, nemmeno di bronzo, durante le gare siberiane.
Altri invece riescono ad ottenere buoni, se non ottimi, risultati tenendo il capoclassifica col fiato sospeso fino all'ultimo bersaglio.

In primis l'epurato Mortolo (i parrucconi stanno decidendo se annullare questi risultati, come per le squalifiche per doping nella realtà, tanto per capirci), trionfatore di entrambe le pursuit in solitaria, grazie alle vittorie di Fourcade a Makarainen e alla scelta di gregari migliori di altri.
Ma chi può davvero recriminare, e siamo certi che ancora lo starà facendo, invocando interventi ultraterreni e spirituali, è garkal. Anche per lui due ori, nella Staffetta maschile (insieme ad altri cinque utenti) e nella Mass Start femminile, complice l'ottima giocata Domracheva dietro la regina indiscussa dei mondiali, Magdalena Neuner.
Il super tifoso di Lars Berger deve così recriminare per il fotofinish della gara principe del fondo, la 50km TL, dove Harvey supera Angerer per un'inezia. petruzzo ringrazia il canadese e può così festeggiare la vittoria in una delle competizioni più importanti dell'anno.

Degne di citazioni anche le vittorie in solitaria di kobefree-Peiffer nella Sprint maschile, reggae-Boe nell'Individual maschile, Seb-Ekholm nella Individual femminile, fosco-Svendsen nella Mass Start maschile, con questi ultimi due che chiudono rispettivamente quarto e quinto nel medagliere finale.
Altri ori distribuiti con vittorie multiple per porfanta, aleguidi81, pitoro, taus, subsonico, lokomotiv, chrissnow (2 ori per lui), fabio, jurizava, andyandy e estiqaadzi.

Ultimo sguardo ora alle gare reali; se nelle donne, come già detto, la Neuner la fa da assoluta padrona con tre ori e due bronzi, non andando a medaglia solo nella gara Individual, nei maschi si hanno ben quattro vincitori differenti. Ma è l'incredibile bronzo di Lukas Hofer (e poteva essere oro, se non fosse stato per quell'errore al ventesimo sparo) nella Mass Start finale ad interessare maggiormente noi tifosi italiani, segno della crescita vertiginosa di questo sport negli ultimi due anni, con ottime notizie che arrivano anche dal settore giovanile.

I mondiali invernali torneranno tra un paio di anni, nel mezzo le Olimpiadi estive di Londra si avvicinano.

Stay con le medaglie al collo!

Modificato da taus - 29/03/11, 22:46

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (18)