Sette
fosco - 04/10/10, 09:38
Milly, Dora, Alice, Sara, Lisa, Rita e Marta. Gli amanti del musical le avranno sicuramente riconosciute: sono le sette spose per i sette fratelli Pontipee: Adamo, Gedeone, Beniamino, Filidoro, Daniele, Caleb ed Efraim. Ma non è di questo che vogliamo parlare.
Dotto, Brontolo, Gongolo, Eolo, Mammolo, Pisolo e Cucciolo. Chi ha bambini piccoli sa benissimo che sono i sette nani della fiaba di Biancaneve. Ma non è neanche di questo che vogliamo parlare.
Battesimo, Confessione, Eucarestia, Cresima, Estrema unzione, Ordine e Matrimonio. I più religiosi sanno che sono i sette sacramenti. Ma non è nemmeno di questo che vogliamo parlare.
Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia. I peccaminosi li hanno riconosciuti come i sette vizi capitali. No, nemmeno a questo si riferisce il titolo. Dove vogliamo arrivare?
Stoccarda, Wolfsburg, Kaiserslautern, Werder Brema, Colonia, Bayern Monaco e Hoffenheim. Se siete arrivati a leggere questo punto le avrete riconosciute senza esitazioni: sono le sette squadre cadute sotto i colpi del Magonza. Sette partite e sette vittorie per la squadra rivelazione della Bundesliga, eguagliato il record di Bayern e Kaiserslautern. Senza il Borussia Dortmund che insegue a tre punti il campionato sarebbe semichiuso.
Nel giorno della (ennesima) celebrazione del Magonza, citiamo Avalanche e MANILAN che viaggiano con sedici punti in testa alla nostra fantaclassifica. Ora pausa per le nazionali e poi verificheremo la tenuta mentale della squadra di Tuchel. Continuerà la favola di questa piccola squadra del centro della Germania o le nobili decadute (Bayern, Schalke, Stoccarda e Werder, tutte sconfitte e in piena crisi) si sveglieranno?
Piace a 4 utenti (cianfa88 klide alemav67 BabyNick)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (97)
|