Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Sette

PDF

fosco - 04/10/10, 09:38

Milly, Dora, Alice, Sara, Lisa, Rita e Marta. Gli amanti del musical le avranno sicuramente riconosciute: sono le sette spose per i sette fratelli Pontipee: Adamo, Gedeone, Beniamino, Filidoro, Daniele, Caleb ed Efraim. Ma non è di questo che vogliamo parlare.

Dotto, Brontolo, Gongolo, Eolo, Mammolo, Pisolo e Cucciolo. Chi ha bambini piccoli sa benissimo che sono i sette nani della fiaba di Biancaneve. Ma non è neanche di questo che vogliamo parlare.

Battesimo, Confessione, Eucarestia, Cresima, Estrema unzione, Ordine e Matrimonio. I più religiosi sanno che sono i sette sacramenti. Ma non è nemmeno di questo che vogliamo parlare.

Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia. I peccaminosi li hanno riconosciuti come i sette vizi capitali. No, nemmeno a questo si riferisce il titolo. Dove vogliamo arrivare?

Stoccarda, Wolfsburg, Kaiserslautern, Werder Brema, Colonia, Bayern Monaco e Hoffenheim. Se siete arrivati a leggere questo punto le avrete riconosciute senza esitazioni: sono le sette squadre cadute sotto i colpi del Magonza. Sette partite e sette vittorie per la squadra rivelazione della Bundesliga, eguagliato il record di Bayern e Kaiserslautern. Senza il Borussia Dortmund che insegue a tre punti il campionato sarebbe semichiuso.

Nel giorno della (ennesima) celebrazione del Magonza, citiamo Avalanche e MANILAN che viaggiano con sedici punti in testa alla nostra fantaclassifica. Ora pausa per le nazionali e poi verificheremo la tenuta mentale della squadra di Tuchel. Continuerà la favola di questa piccola squadra del centro della Germania o le nobili decadute (Bayern, Schalke, Stoccarda e Werder, tutte sconfitte e in piena crisi) si sveglieranno?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)