Sparigliare
RUGGEUR - 05/05/09, 10:20
Fantasportal è spesso crudele. Ti pone in situazioni difficili. Non solo devi fare una scelta vincente, ma devi sperare che qualcun altro non abbia la tua stessa idea.
Può essere che hai un fattore Y basso, un ranking inferiore al tuo avversario, giochi in trasferta nei playoff o devi inseguire nei gironi di qualificazione.
Gruppo E
Follenocs aveva già sparigliato in precedenza. Data la differenza reti, molto probabilmente gli basta un punto per passare.
Dietro di lui in quattro possono permettersi di giocare i favoriti di turno, the USA, e tutti e quattro li giocano
Dal 6 al 10: rirelc e kalen vanno in confusione con il regolamento e giocano Slovakia.Intusanga si perde nella giornata precedentente e gioca per lo spettacolo.
MANKANA e boezio cercano i padroni di casa della Svizzera. Ireatt e uopaz si affidano al Canada.
Prima dei match in 9 su 12 si possono qualificare.
Gruppo F
I primi 4 giocano USA.
Dietro taus si accorge di avere il fattore Z peggiore e va con Svizzera. Si accoda Robbie mentre Roy, estiqaadzi e landers79 si affidano al Canada.
In 9 si possono qualificare su 12.
Chakat gioca USA e si elimina subito, come aceleghin che però era fuori dai giochi. Wizard aveva pagato l'errata scelta del primo turno.
L'abilità e la strategia dei giocatori rende l'ultima giornata spettacolare e avvincente e domina il bar. Peccato che in questi frangenti il calcio, che merita più spazio, sia messo in disparte e non possa dar luogo a quelle discussioni che tanto piacciono.
La Svizzera deve vincere nei tempi regolamentari e passa subito. Chiude in vantaggio il primo periodo 1-0.
Canada ne prende subito 2, ma poi accorcia le distanze con Spezza.
Fine del primo periodo:
Qualificati
Gruppo E : MANKANA, boezio, follenocs e klide.
Gruppo F : taus, Robbie, cianfa88 e liviolivio
Secondo periodo
Pareggio USA, nuovo vantaggio Svizzera, doppietta di Hainsey e 3-2 con cui si chiude il periodo.
Finlandia va sul 3-1, ma subisce il ritorno di Heatley per un gol nei minuti finali.
Qualificati
Gruppo E: tutti gli USA con elionamalo che scavalca follenocs
Gruppo F: i primi 4 USA
Terzo periodo
La Svizzera non ci sta. Pareggia con Pluss e assedia gli americani nei dieci minuti finali (licenza poetica, non ho visto la partita, ma piace pensarla così). Per due volte gioca con l'uomo in più in attacco rinunciando al portiere, ma non passa. Gli svizzeri sono eliminati. Alla conclusione di Canada-Finlandia mancano ancora dieci minuti e Heatley ha riportato in parità i canadesi. Un gol delle foglie d'acero e passerebbero tutti i Canada.
La Finlandia manda fuori il portiere nei secondi finali, il gol a porta vuota sarebbe clamoroso.
Ma non succede. Entrambe le partite finiscono 3-3 e i primi 4 dei due gironi rimangono tali e si affronteranno nei quarti che cominciano oggi.
Per gli eliminati la consapevolezza di non aver vinto, ma di aver giocato bene, sparigliando.
Stay with us
p.s. Regolamento
Mi assumo tutte le colpe. Nella passata edizione, pur con il regolamento che dava la possibilità di pareggiare non era stato possibile perchè si erano considerati sempre i risultati finali, attribuendo 2 punti alla vittoria e 0 alla sconfitta ovunque maturata.
Quest'anno per consentire diversità di risultati ho chieso a maxx la possibilità di utilizzare i tempi regolamentari per poter avere il pareggio e lo avevo scritto nel commento di introduzione della competizione.
Sarebbe indubbiamente più aderente alla realtà attribuire i 3 punti alla vittoria nei tempi regolamentari, 2 nei supplementari e 1 in caso di sconfitta ai supplementari e chiaramente renderebbe ancora più facile la possibilità di sparigliare. Spero verrà adottata per la prossima stagione.
Nel frattempo prendetevela con il responsabile per la mia sicurezza personale, AntiTeam
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (79)
|