Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 00:52 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Northug il mostro

PDF

fosco - 12/12/11, 10:02

Che sia un fenomeno lo ha dimostrato svariate volte, che vinca ogni possibile format pure... ma a Davos Petter Northug ha attinto le algide vette della perfezione.

Rifilare quasi un minuto a tutti in una gara ad intervalli, non certo la sua specialità, è l'ennesima prova di forza di un ragazzo a cui manca solo il Tour de Ski per avere in bacheca tutto quello che un fondista può avere a soli venticinque anni. E sono certo che fra un mese completerà questa lacuna, anche se quella vecchia volpe di Lukas Bauer sta dando importanti segnali di vita giungendo terzo in una gara a skating, attenzione a lui che quando sente odore di Tour de Ski si trasforma. Sul podio in mezzo a questi due campioni ci sale Maurice Manificat, che sta trovando quella costanza di risultati che gli era mancata nelle passate stagioni. Grande delusione per gli azzurri, su tutti Roland Clara, addirittura trentatreesimo a oltre tre minuti da Northug in una gara che lo vedeva se non come favorito numero uno almeno da podio sicuro. Colpa probabilmente dei materiali, resta il fatto che lo zero incamerato non è piacevole per i molti utenti che si erano affidati al nostro uomo di punta.

Chi invece festeggia è cirello che con la coppia Northug-Manificat vince la gara e guadagna i venti punti bonus. Secondo posto per stefano che sceglie Northug-Legkov, e terzo per Ostin con Northug-Vylegzhanin.

Nella sprint Northug è nuovamente protagonista arrivando fino alla finale, nella quale però chiude "solo" quinto. Vince Alexey Petukhov davanti a Teodor Peterson e a Emil Joensson, ossia i tre sprinter più forti del mondo in questo momento. Mi scuserà Hattestad ma non si possono alternare vittorie a quarantesimi posti.

Da noi successo di PepeRosa, unico insieme a porfanta secondo a scegliere Petukhov-Peterson e aiutato dal discreto dodicesimo posto di Federico Pellegrino a far meglio del non qualificato Hattestad. Terzo Horus con Petukhov-Joensson.

In classifica generale patalby ottiene centoquaranta punti in due gare e vola in testa davanti ad uno sbadato rizz23 che nella 30 km sceglie Olsson a casa con il mal di gola. Come fra le donne classifica abbastanza corta, anche se c'è da dire che al maschile è più facile trovare atleti in grado di fare l'exploit e quindi tutto è ancora in gioco. Appuntamento a Rogla: 15 km TC partenza in linea e sprint a skating. Si ripeteranno Northug e Petukhov?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)